Guida alla cottura (Continua)
POWER GRILL
L’elemento grill superiore è situato al di sotto della parete superiore, mentre ai lati sono posizionati due elementi grill mobili e ancorati al fondo della cavità. Si attivano solo quando lo sportello è chiuso. Utilizzando le modalità Power Grill, i due elementi laterali assumono automaticamente la posizione orizzontale.
Quando si utilizza la funzione Power grill tutti e tre gli elementi si riscaldano e il cibo viene rosolato dal lato superiore e dal lato inferiore.
Utilizzando questa funzione non è necessario girare gli alimenti (vedere la guida Power Grill).
Preriscaldare la griglia per 3 minuti per rosolare gli alimenti più velocemente.
Stoviglie per cottura con griglia:
Devono essere resistenti al fuoco e possono includere parti metalliche. Non utilizzare stoviglie in plastica, poiché potrebbero sciogliersi.
Alimenti adatti alla grigliatura:
Pezzi di pollo, costolette, salsicce, bistecche, hamburger, bacon e fette di spalla, fette sottili di pesce, sandwich e ogni tipo di toast ripieno.
Nota importante:
Quando si utilizza la funzione Power Grill, assicurarsi che gli elementi grill laterali siano liberi di muoversi in posizione orizzontale. E’ bene ricordare che gli alimenti devono essere posizionati sulla griglia o sul vassoio, che andrà poi inserito nelle guide tra l’elemento grill superiore e i due grill mobili.
MICROONDE + POWER GRILL
Questa modalità di cottura combina il calore irradiato della griglia con la velocità della cottura a microonde. Si attiva solo quando lo sportello è chiuso. Il cibo, collocato sul ripiano nella sezione superiore, si rosola sui lati superiore e inferiore. Non è necessario girare il cibo. Quando si utilizza la griglia elettrica, questo modello di forno dispone di tre diverse combinazioni di cottura:
600 W + Power Grill, 450 W + Power Grill e 300 W + Power Grill.
Nota importante:
Quando si utilizza la modalità combinata microonde + Power Grill, assicurarsi che gli elementi grill laterali siano liberi di muoversi in posizione orizzontale. Gli alimenti devono essere posizionati sulla griglia, se non consigliato diversamente. Per ulteriori informazioni, consultare la tabella seguente.
GRILL SUPERIORE
Il grill superiore può essere utilizzato anche senza i grill inferiori, se si desidera dorare la parte superiore degli alimenti (Si veda la Guida per il Grill Superiore). Gli alimenti devono essere posizionati sulla griglia, che può essere inserita nel livello superiore o inferiore, se non diversamente consigliato.
MICROONDE + GRILL SUPERIORE
Questa modalità di cottura combina il calore irradiato dal grill superiore con la velocità della cottura a microonde. Si attiva solo quando lo sportello è chiuso. Quando si utilizza il grill superiore, questo modello di forno dispone di tre diverse combinazioni di cottura:
600 W + Grill superiore, 450 W + Grill superiore e 300 W + Grill superiore.
Nota importante:
Quando si utilizza la modalità combinata microonde + grill superiore, assicurarsi che gli elementi grill laterali siano posti sul lato della cavità del forno in posizione verticale. Si prega di ricordare che gli alimenti dovrebbero essere posti direttamente sulla griglia, inserita a livello superiore o inferiore, se non diversamente consigliato.
Stoviglie per cucinare con microonde + grill
Utilizzare solo materiali che possono essere attraversati dalle microonde. I materiali devono essere resistenti al fuoco. Quando si utilizza una delle suddette combinazioni di cottura, non utilizzare stoviglie in metallo. Non utilizzare stoviglie in plastica, poiché potrebbero sciogliersi.
Alimenti adatti alla cottura a microonde + grill:
A questo tipo di cottura sono adatti tutti gli alimenti cucinati che devono essere riscaldati o rosolati, come ad esempio la pasta al forno, oltre ad alimenti che richiedono tempi di cottura rapidi per rosolarne solo la parte superiore. Inoltre, questa modalità può essere utilizzata quando si desidera ottenere una doratura uniforme e croccante sui lati superiore e inferiore, ad esempio pezzi di pollo. Per maggiori informazioni, consultare la tabella apposita.
IT
27