Istruzioni per l’uso della scheda di memoria
Non dimenticare di formattare la card di memoria (vedere p.77) nei seguenti casi: quando si utilizza per la prima volta una card appena acquistata; se la card di memoria contiene dati che la fotocamera non è in grado di riconoscere oppure immagini catturate con un’altra fotocamera.
Durante l’inserimento o la rimozione della card di memoria, spegnere la fotocamera.
L’uso prolungato provoca una riduzione delle prestazioni della
card di memoria. Se ciò dovesse verificarsi, sarà necessario acquistare una nuova scheda di memoria. La normale usura della scheda di memoria non è coperta dalla garanzia Samsung.
La card di memoria è un dispositivo elettronico di precisione. Non piegare né far cadere la scheda e non sottoporla a urti violenti.
Non conservare la card di memoria in ambienti con forti campi elettromagnetici, ad esempio in prossimità di altoparlanti o di antenne televisive.
Non utilizzare o conservare la card in ambienti con temperature estreme.
La card di memoria non deve sporcarsi né entrare a contatto con liquidi. Se ciò dovesse avvenire, pulirla con un panno morbido.
Tenere la card di memoria nell’apposita custodia quando non la si utilizza.
Durante e dopo un periodo di uso prolungato, la card di memoria potrebbe surriscaldarsi. Si tratta di un fenomeno assolutamente normale.
Non usare una scheda di memoria utilizzata da un’altra fotocamera digitale. Per usare la scheda di memoria in questo apparecchio, bisogna formattarla con questa fotocamera.
Non utilizzare card di memoria formattate da altre fotocamere o lettori.
Nei seguenti casi, i dati registrati sulla card di memoria potrebbero venir danneggiati:
–Quando la scheda viene usata in modo non corretto.
–Se si spegne l’apparecchio o si rimuove la card di memoria durante la registrazione, la cancellazione (formattazione) o la lettura.
Samsung non sarà responsabile per la perdita di dati.
Si consiglia di effettuare copie di riserva dei dati importanti su altri supporti come floppy disk, dischi rigidi, CD ecc.
Nel caso in cui la memoria a disposizione non sia sufficiente:
viene visualizzato il messaggio [MEMORIA PIENA!] e la fotocamera non funziona.
Per ottimizzare la quantità di memoria nella fotocamera, sostituire la scheda di memoria oppure cancellare le immagini superflue archiviate.
Per evitare di danneggiare i dati archiviati, non togliere la scheda di memoria quando la spia dello stato della fotocamera lampeggia.