1 Sicurezza ed ambiente

1. Non versate liquidi sulla stazione di carica perché potrebbero causare cortocircuiti e im-

Sicurezza

brattamenti dei contatti di carica.

 

2.Se dovessero entrare liquidi nelle sedi di carica, staccate la stazione di carica subito dalla rete e fatela controllare dal nostro servizio assistenza clienti.

3.Non cercate di caricare batterie non ricaricabili con la stazione di carica. La stazione ri- conosce batterie non ricaricabili e disattiva automaticamente la funzione di carica.

4.La stazione di carica dovrà essere impiegata solo in vani asciutti.

5.La stazione di carica dovrà essere aperta, mantenuta e riparata solo da personale spe- cializzato autorizzato. All’interno della scatola non si trovano componenti che potrebbero venir mantenuti, riparati o sostituiti da non addetti ai lavori.

6.Posizionate la stazione di carica ad una distanza di almeno 3 cm da pareti o altri ap- parecchi per garantire che il calore della stazione di carica venga asportato sufficien- temente. In caso di surriscaldamento, il processo di carica viene automaticamente interrotto.

7.Prima di mettere in esercizio la stazione di carica, controllate se la tensione d’eserci- zio indicata sull’alimentatore in dotazione corrisponde alla tensione di rete del luogo d’impiego.

8.Gestite la stazione di carica esclusivamente con l’alimentatore in dotazione con una tensione di partenza di 5 V c.c. Altri tipi di corrente e tensione potrebbero danneggiare seriamente la stazione di carica!

9.Se non utilizzate la stazione di carica per più tempo, staccatela dalla rete. Per evitare scariche non volute, togliete il/i trasmettitore/i sempre dalla stazione di carica quando la stazione è staccata dalla rete.

10.Non posizionate la stazione di carica nelle vicinanze di fonti di calore, come p.e. radia- tori, tubi di riscaldamento, amplificatori ecc. e non esponetela al sole, a polveri e umi- dità, piogge, vibrazioni o colpi.

11.Pulite la stazione di carica solo con un panno inumidito, ma non bagnato. Quando la pu- lite, staccatela assolutamente dalla rete! Non usate in nessun caso detergenti abrasivi o corrosivi o detergenti contenenti alcool perché potrebbero danneggiare la vernice e le parti in materia sintetica.

12.Utilizzate la stazione di carica solo per gli impieghi indicati nelle presenti istruzioni per l’uso. L’AKG non potrà assumere nessuna responsabilità per danni causati da uso im- proprio o abusivo.

1.

La stazione di carica assorbe, anche se il processo di carica è disattivato, una piccola

Ambiente

 

quantità di corrente. Per risparmiare energia, staccate quindi la stazione di carica dalla

 

 

 

rete se non utilizzate la stazione per più tempo. Per evitare scariche non volute, togliete

 

 

 

sempre il/i trasmettitore/i dalla stazione di carica quando la stazione di carica è stac-

 

 

 

cata dalla rete.

 

 

 

 

 

2.

Smaltite gli accumulatori usati sempre secondo le norme di smaltimento rispettiva-

 

 

 

mente vigenti. Non gettate gli accumulatori nè nel fuoco (pericolo di esplosione) nè nei

 

 

 

rifiuti urbani.

 

 

 

 

 

3.

Se rottamate la stazione di carica, cernite scatola, elettronica e cavi e smaltite tutti i

 

 

 

componenti secondo le norme di smaltimento rispettivamente vigenti.

 

 

4.

L’imballaggio è riciclabile. Smaltite l’imballaggio sempre nell’apposito sistema di cer-

 

 

 

nita.

 

 

 

 

 

 

CU 400

33

 

 

Page 33
Image 33
AKG Acoustics CU400 manual Sicurezza ed ambiente