Esplorare gli effetti della X Guitar

La X Guitar contiene un processore di effetti stereo avanzato. Distorsione, compressione, delay, chorus, reverb, e molto altro vi permettono di creare un’ampia varietà di suoni popolari, vintage e sperimentali per chitarra elettrica.

Iniziare esplorando gli effetti predefiniti della X Guitar. Girare la manopola degli effetti completamente a sinistra per selezionare Play. Ora, suonare la chitarra ed esplorare i programmi premendo i tasti Program Up e Program Down oppure girando la manopola Value.

Si sentiranno programmi che variano da ultra puliti a roccheggianti a jazz a cattivi. Avendone la possibilità, collegare un paio di cuffie stereo a livello della parte posteriore della X Guitar per sperimentare questi effetti in stereo. Alcuni degli effetti prendono realmente vita, in stereo.

Modifica dei programmi effetti

C’è molto di più riguardo agli effetti della X Guitar di quanto sia presente nei semplici programmi predefiniti. La X Guitar è dotata di otto moduli di effetti separati, come illustrato di seguito:

Per accedere a questi effetti bisogna utilizzare la manopola EFFECT.

Girare la manopola EFFECT in senso orario rispetto alla posizione Play per modificare gli effetti. Una volta modificato un effetto, il LED EDITED situato sulla parte inferiore destra del display si accenderà. Da sinistra a destra, queste sono le opzioni:

69

Page 71
Image 71
Alesis quick start Esplorare gli effetti della X Guitar, Modifica dei programmi effetti