ITALIANO

1.7 Informazioni da chiedere all’ISP

WebRunner effettuerà in maniera automatica la rilevazione dei dati della linea non appena la portante ADSL sarà sincronizzata.

Per terminare la configurazione della connessione, sarà necessario conoscere la Username e la Password di accesso dell’account ADSL.

Nel caso in cui non si fosse in possesso di tali dati, sarà necessario effettuare una richiesta all’ISP per ottenere tali informazioni.

E’ inoltre necessario verificare che l’abbonamento DSL sia di tipo PPPoE con incapsulamento LLC.

1.8 Installazione del WebRunner

Fare riferimento ai seguenti punti:

Connettere un capo del cavo telefonico RJ11 fornito alle porta ADSL del WebRunner e l’altro capo alla linea telefonica.

Connettere il cavo Ethernet, fornito a corredo, al WebRunner e l’altro capo alla scheda di rete del PC.

Al fine di facilitare l’installazione, i colori delle porte fisiche del WebRunner sono associate al colore del cavo che vi si andrà a collegare.

Poiché l’ADSL ed il normale servizio telefonico si dividono (spesso) lo stesso filo per trasportare i rispettivi segnali è necessario, al fine di evitare interferenze dannose, dividere tramite un apposito filtro i 2 segnali. Tale filtro passa basso permetterà di estrarre la porzione di spettro utilizzata dal servizio telefonico impedendo così che la qualità di questo sia compromessa dalle alte frequenze introdotte dal segnale dell’ADSL. E’ necessario pertanto utilizzare un filtro per ogni presa cui è collegato un telefono analogico. Esistono opportuni filtri che dispongono di 2 uscite (una PSTN ed una ADSL) e consentono

14