Bose LTMB12 Montaggio dei diffusori Panaray LT serie, Indicazioni per il montaggio, Italiano

Models: LT4402 LT9402TM

1 32
Download 32 pages 61.06 Kb
Page 7
Image 7
Montaggio dei diffusori Panaray® LT serie III

Montaggio dei diffusori Panaray® LT serie III

Indicazioni per il montaggio

AVVERTENZA: I diffusori Panaray® LT serie devono essere necessariamente fissati a staffe o superfici di montaggio per l utilizzo permanente o stagionale. Questo tipo di installazione, normalmente sospesa, implica il rischio di lesioni personali in caso di rottura del sistema di montaggio o dell ancoraggio del diffusore. L installazione del sistema di montaggio deve essere eseguita in conformit con tutte le norme per l edilizia applicabili, incluse le norme locali. Prima di installare il prodotto, chiedere informazioni all autorit locale preposta.

L’installazione del diffusore LT richiede l’utilizzo di prodotti di montaggio Bose® o di produttori terzi. Bose Corporation non può essere ritenuta responsabile per la progettazione adeguata e l’utilizzo corretto dei sistemi di montaggio di produttori terzi. Di seguito sono esposte informazioni e indicazioni per l’installazione permanente dei diffusori Panaray LT, che le consigliamo di seguire:

Per il suo sistema di montaggio, si rivolga a un produttore di buona reputazione. Scelga un design adatto al diffusore scelto e all’uso che intende farne.

Prima di utilizzare un sistema di montaggio progettato su misura, si rivolga a un ingegnere per la revisione del progetto e della costruzione, che verifichi l’integrità strutturale e la sicurezza per l’applicazione di destinazione.

I punti di attacco filettati nelle parti superiore, inferiore e laterali dei diffusori hanno una filettatura SAE 3/8-16" con almeno 18 filetti utilizzabili.

Perché il gruppo assemblato sia resistente alle vibrazioni, è opportuno utilizzare fermadadi o un composto frenafiletti inteso per lo smontaggio manuale (ad esempio

Loctite 242).

È opportuno utilizzare un cavo di sicurezza fissato separatamente al cabinet, in un punto non in comune con i punti di attacco portanti del sistema di montaggio al diffusore. Questa procedura è consigliata anche se non è richiesta dalle normative locali. Se è poco pratico della progettazione, dell’utilizzo e dello scopo di un cavo di sicurezza, si rivolga a un ingegnere o a un professionista esperto di impianti sospesi.

È possibile sospendere sotto al diffusore Panaray LT diffusori aggiuntivi, a condizione che:

Per appendere e sospendere i diffusori vengano impiegati tutti e 8 i punti di attacco filettati situati nella parte superiore e inferiore del cabinet.

Il peso complessivo dei diffusori sospesi e del diffusore Panaray LT non supera un carico limite di lavoro di:

Diffusore 3202® III = 395 lb (179 kg)

Diffusore 6403 = 454 lb (205 kg)

Diffusore MB12 = 350 lb (158 kg)

 

 

 

Diffusore 4402® III = 299 lb (135 kg)

Diffusore 9403 = 454 lb (205 kg)

Diffusore MB24 = 520 lb (236 kg)

 

 

 

Diffusore 9402III = 261 lb (118 kg)

Diffusore 6400 = 420 lb (190 kg)

 

 

 

 

Diffusore 9702® III = 381 lb (173 kg)

Diffusore 9400 = 420 lb (190 kg)

 

 

 

 

ATTENZIONE: Utilizzare solo ferramenta graduata. I dispositivi di fissaggio devono essere SAE grado 5 o ASTM A354, grado BC minimo. Ø sconsigliabile utilizzare viti non marcate per l assemblaggio del sistema di montaggio, poich non c modo di determinarne le propriet fisiche. Non utilizzare fissaggi M10; sebbene siano molto simili ai SAE 3/8-16’’, non sono intercambiabili. Le rondelle da 3/8’’ possono essere sostituite da rondelle M10.

ATTENZIONE: II dispositivi di fissaggio vanno serrati con una coppia non superiore a 5,6 Newton/metro. Serrare in modo eccessivo i dispositivi di fissaggio pu provocare danni irreparabili al cabinet, inoltre

l assemblaggio non sar sicuro.

ATTENZIONE: Il dispositivo di fissaggio deve essere abbastanza lungo da impegnare almeno 16 filetti del punto di attacco. Se il dispositivo di fissaggio troppo corto, non offre una potenza di ritegno sufficiente e pu spanare i filetti, determinando l insicurezza dell assemblaggio. Verificare che siano impegnati almeno 16 filetti.

ATTENZIONE: Non tentare di modificare i punti di attacco filettati. Non tentare di rifilettare i punti di attacco per adattarli ad altri tipi o dimensioni di filettatura; ci compromette la sicurezza dell installazione e danneggia in modo irreparabile il diffusore.

Italiano

7

Page 7
Image 7
Bose LTMB12, LT6403, LT9403, LT9400, LT6400 Montaggio dei diffusori Panaray LT serie, Indicazioni per il montaggio, Italiano