Connessioni
Dopo aver definito la collocazione desiderata per gli altoparlanti, è possibile procedere al cablaggio del sistema.
NOTA: Ai componenti elettronici del subwoofer viene costantemente fornita l’alimentazione elettrica, a meno che questo non venga scollegato o spento, collocando su OFF l’interruttore di alimentazione posto sul pannello posteriore. Il circuito di accensione automatica attiva o disattiva esclusivamente l’amplificatore. Assicurarsi che subwoofer e ricevitore siano scollegati al momento della connessione.
Alimentazione: In fase di connessione del subwoofer, assicurarsi di utilizzare un’uscita a parete o un’uscita elettrica dedicata. Alcuni ricevitori forniscono un’uscita con interruttore. Non utilizzare questi dispositivi. Queste uscite elettriche non offrono una quantità adeguata e corretta di isolamento richiesta da un amplificatore come quello in questione.
Livello di linea o LFE: Nella maggior parte dei sistemi, utilizzare l’ingresso livello di linea o LFE. Questi ingressi accettano il segnale di livello di linea dall’uscita del subwoofer del ricevitore. Il manuale del ricevitore dovrebbe indicare l’ingresso più adeguato.
Connettere il subwoofer a sistemi home theater digitali tramite LFE
I componenti elettronici home theater digitali 5.1, 6.1 e 7.1 dedicano un canale (il canale “.1”, appunto) alla riproduzione di speciali informazioni a bassa frequenza (LFE) (come esplosioni e tuoni) contenuti nelle colonne sonore a codifica digitale.
Selezionare
Utilizzare un cavo RCA (non incluso), come mostrato, per connettere l’uscita del subwoofer LFE del ricevitore digitale al subwoofer. Connettere l’altra estremità all’ingresso LFE.
ricevitore digitale
Connettere il subwoofer a un sistema stereo o Dolby® Pro Logic®
Nel caso di un sistema stereo o Dolby Pro Logic, utilizzare l’uscita “sub out” del ricevitore ed effettuare la connessione con l’ingresso del subwoofer con la dicitura “Left” (sinistra) e “Right” (destra).
ricevitore
use either input |
23