Connettere componenti elettronici senza uscite per subwoofer
Se i componenti elettronici disponibili nel sistema in uso non presentano alcuna uscita subwoofer o LFE, è possibile effettuare la connessione delle unità HPS a un’uscita preamp. Utilizzare un cavo stereo RCA (non incluso) per connettere le uscite preamp agli ingressi Left (livello di linea sinistro) e Right Line Level (livello di linea destro).
Regolare il controllo del crossover
Quando si utilizzano gli ingressi Line Level (e non l’ingresso LFE), viene attivato il crossover incorporato del subwoofer. Innanzitutto, impostare il controllo del crossover per il subwoofer a circa 10 Hz in più rispetto al livello inferiore della risposta dei bassi degli altoparlanti principali. Regolare le impostazioni di crossover a orecchio, per ottenere la migliore miscelazione di suoni con gli altoparlanti principali. Le migliori impostazioni del controllo di crossover dipendono dalla collocazione degli altoparlanti e dalle preferenze personali
Funzionamento
Accensione/modalità Auto/modalità Standby
Collegare il cavo AC del subwoofer a una presa di corrente a parete. Non utilizzare le uscite sul retro del ricevitore. Impostare come desiderato l’interruttore di alimentazione.
OFF – Il subwoofer è spento e non produrrà alcun suono. Si consiglia di spegnere il subwoofer nel caso di mancato utilizzo per diverso tempo o per risparmiare energia.
AUTO – Il subwoofer si accenderà istantaneamente al rilevamento del segnale. Nel caso in cui non venga rilevato alcun segnale per diversi minuti, il subwoofer attiverà automaticamente la modalità di Standby.
ON – Il subwoofer rimane sempre acceso.
Un indicatore LED tra l’interruttore Power (di alimentazione) e l’interruttore Polarity (polarità)indica la modalità in cui si trova il subwoofer.
OFF – Il subwoofer rimane sempre spento.
ROSSO – STANDBY (nessun segnale rilevato, Amp OFF)
VERDE – ON (segnale rilevato, Amp ON
Il subwoofer attiverà automaticamente la modalità di Standby dopo diversi minuti di mancato rilevamento di segnale proveniente dal sistema. Il subwoofer si attiverà istantaneamente in posizione ON al rilevamento del segnale.
Controllo del crossover
Regola la frequenza del filtro
Controllo volume
Ruotare il controllo Volume del subwoofer in posizione a ore 11. Se non viene emesso alcun suono dal subwoofer, controllare il cavo di alimentazione, l’interruttore Power (di alimentazione) e i cavi di ingresso. Verificare che i connettori dei cavi presentino i contatti adeguati. Controllare che il cavo di alimentazione sia connesso a una presa di corrente attiva e che il subwoofer sia in modalità Auto oppure ON.
Regolare il controllo Volume del subwoofer fino a udire una corrispondenza tra l’altoparlante principale e il subwoofer stesso. La risposta dei bassi non dovrebbe sopraffare gli altri suoni nella stanza, ma piuttosto dovrebbe essere regolata in modo da ottenere una miscelazione naturale dell’intera gamma di suoni musicali.
24