20 secondi l’apparecchio aumenterà la sua temperatura di 20 °C. Successivamente l’apparecchio ritornerà alla temperatura precedentemente selezionata.

Spegnimento di sicurezza: Per motivi di sicurezza il prodotto si spegne automaticamente dopo 30 minuti. 5 minuti prima dello spegnimento il display mostra la scritta «auto off» insieme ad una luce rossa lampeggiante [E]. Se si desidera continuare ad utiliz- zare la piastra premere di nuovo il tasto «on/off» (5) velocemente.

Funzione memoria: Allo scopo di rendere il momento della piega il più facile e veloce possibile, l’apparecchio registra l’ultimo settaggio selezionato per il prossimo utilizzo.

Accensione

Collegare l’apparecchio ad una presa di corrente e premere il tasto «on/off» (5) per 1 secondo per accenderlo.

Durante il riscaldamento il display diventa arancione/rosso. L’apparecchio è progettato per avere un settaggio della temperatura pre-definito per capelli normali, medi. Il simbolo del termometro lampeggia [A] fintanto che la temperatura non viene raggiunta.

Dopo circa 30 secondi il display diventa verde indicando così che è possibile utilizzare l’apparecchio. Non appena viene raggiunta la temperatura del settaggio pre-selezionato, il simbolo del termometro smette di lampeggiare.

Quando si cambia il settaggio della tipologia di capelli, il display diventa arancione/rosso e il simbolo del termometro lampeggia nuovamente. Quando il display ritorna verde si può continuare con la piega.

Piega

Preparazione

Assicurarsi che i capelli siano completamente asciutti prima di utilizzare l’apparecchio.

Per prima cosa pettinare i capelli con un pettine a denti larghi per rimuovere i nodi [G].

Dividere i capelli in ciocche. Partire dalla radice dei capelli e prendere piccole ciocche di capelli (circa 3-4 cm massimo) e metterle nella piastra [H].

Come stirare i capelli

Far scivolare la piastra delicatamente per l’intera lunghezza dei capelli, stabilmente e lentamente dalla radice fino alla fine dei capelli [I] senza fermarsi per più di 2 secondi. Questo assicura i migliori risultati di stiratura senza danneggiare i capelli. La piastra

(8) assicura uno scorrimento delicato.

Per un controllo migliore dell’operazione di stiramento, è possi- bile stabilizzare l’apparecchio tenendolo con la mano libera nei punti non riscaldati (1).

E’ possibile creare una piccola onda nella parte terminante dei capelli, semplicemente girando l’apparecchio prima verso l’esterno e poi verso l’interno prima di rilasciare la ciocca di capelli.

Come modellare dei ricci

Con Braun satinliner è possibile creare ricci ed onde [J]:

• Fermare una ciocca alla radice

fare mezzo giro con l’apparecchio

lentamente mettere l’apparecchio in posizione orizzontale verso la fine dei capelli e la ciocca formerà un ricciolo.

Dopo l’uso

Dopo ogni utilizzo, spegnere l’apparecchio premendo il tasto «on/off» (5) per 1 secondo.

Indicatore di calore residuo

quando l’apparecchio non è più collegato alla presa di corrente, il display diventa rosso e mostra il simbolo di raffreddamento [F] durante la fase di raffreddamento. Solo quando la temperatura scende al di sotto dei 60° C, il display si spegne ed è possibile toccare l’apparecchio senza alcun rischio.

Pulizia

Togliere sempre la presa dalla corrente prima di pulire il prodotto. Non immergerlo mai in acqua.

Pulire l’apparecchio con un panno umido e usare un panno morbido per asciugarlo.

Salvo cambiamenti senza preavviso.

22

Page 20
Image 20
Braun ES 3 manual Accensione, Piega, Dopo l’uso, Pulizia