6
Seguire le procedure 2-4 della “Prova di scansione” a pag. 4.
Avviare ArcSoft PhotoStudio, quindi avviare ScanGear.
4
5 Selezionare [Negative Film (Color)] (Pellicola negativa (A colori)) o [Positive Film (Color)] (Pellicola positiva (A colori)) in [Select Source] (Seleziona origine) per selezionare il tipo di pellicola che si desidera acquisire, quindi fare clic su [Preview] (Anteprima).
Per posizionare correttamente l’unità, allineare i punti sull’adattatore per pellicole e i punti sullo scanner (indicati con [FAU]).
3 Collegare il cavo al connettore sulla parte laterale dello scanner, quindi chiudere delicatamente il coperchio dei documenti.
È necessario calibrare lo scanner quando si effettua la scansione della pellicola per la prima volta. Arrivati a questo punto non mettere una pellicola nell’adattatore per pellicole, in quanto non è necessario per la calibrazione.
Scansione di pellicole
Scansione di pellicole
Questo scanner può acquisire strisce di pellicola da 35 mm (6 fotogrammi per volta). Per acquisire una pellicola adottare le procedure seguenti.
• Accertarsi che il vetro dei documenti sia pulito prima di posizionare l’adattatore per
pellicole sullo scanner.
• Maneggiare con cura l’adattatore per pellicole per evitare di danneggiare il piano di vetro.
• Maneggiare con cura le strisce di pellicola per evitare di fare graffi o lasciare impronte.
1 Aprire l’adattatore per pellicole dalla chiusura centrale e rimuovere il foglio protettivo. Togliere il cavo dai fermi posti sul lato dell’adattatore per pellicole.
2 Aprire il coperchio dei documenti e posizionare l’adattatore per pellicole sul vetro dei documenti.

Foglio protettivo