Quando il macinacaffé viene acceso con il recipiente per il caffé macinato già in posizione, la spia corrispondente a 2 tazze di caffé si accende. Per selezionare un numero superiore di tazzine, premere il tasto +. Ogni volta che si preme il tasto, l’apparecchio seleziona caffé per una tazzina in più. Per ridurre il numero di tazzine, premere il tasto -. Quando una sola spia si accende, l’apparecchio macina caffé per il numero di tazzine corrispondente. Se due spie si

illuminano, ad esempio sotto 4 e 6, questo significa che l’apparecchio macinerà caffé sufficiente per 5 tazzine.

6Dopo avere selezionato il numero di tazze desiderato premere il tasto acceso/spento (‘Start/Stop’).

IMPORTANTE

Questo apparecchio è provvisto di dispositivi di blocco di sicurezza che ne impediscono il funzionamento se il recipiente per il caffé macinato o il suo coperchio non è bene

inserito, oppure se il recipiente per i chicchi di caffé non è stato correttamente avvitato.

7Il caffé macinato fuoriesce nel recipiente non appena l’utilizzatore seleziona la quantità desiderata di caffé e l’apparecchio si spegne automaticamente. Per fermarlo prima, premere il tasto ‘Start/Stop’.

8A questo punto, togliere il recipiente per il caffé macinato e il suo coperchio. Usare come desiderato il caffè.

consigli utili

Svuotare il recipiente del caffé macinato prima che si riempia del tutto.

Se durante la macinazione non tutti i grani di caffè scivolano nella camera di macinazione agitare delicatamente l’unità. Questo può accadere se i chicchi di caffè sono troppo oleosi o umidi.

pulizia del macinacaffé

1ATTENZIONE: Prima di cercare di pulire il macinacaffé, controllare di aver tolto la spina dalla presa elettrica. Per proteggersi dal rischio di scossa elettrica, non immergere il cavo, la spina o il macinacaffé in acqua o in altri liquidi.

2L’esterno del macinacaffé può essere pulito passandolo con un panno morbido inumidito. ATTENZIONE: Non immergere mai il macinacaffé in acqua o in altri liquidi.

Per ottenere sempre caffè macinato di fresco si consiglia di pulire l’unità dopo ogni utilizzo.

Controllare sempre che il blocco di sicurezza del recipiente per il caffé macinato e l’area circostante non contengano caffé macinato.

Verificare anche che i recipienti per i chicchi e il caffé macinato siano entrambi vuoti.

Non lavare alcuna parte in lavastoviglie.

Lavare a mano, quindi asciugare con cura. recipiente per chicchi di caffé

Svitare il recipiente dei chicchi di caffé ruotandolo iin senso anti-orario;non rimuoverlo, se contiene caffé in chicchi.

Eliminare eventuali residui di caffè macinato con lo spazzolino in dotazione.

corpo motore

Dopo aver tolto il recipiente dei chicchi di caffé, asportare con uno spazzolino i depositi di caffé da attorno al meccanismo macinatore o all’uscita per il caffé.

Passare la superficie esterna del macinacaffé con un panno umido, poi asciugarla bene.

16

Page 19
Image 19
DeLonghi DCG601, DCG600 manual Pulizia del macinacaffé, Consigli utili, Corpo motore