TERMINOLOGIA E COMANDI

eINDICATORE DI STATO – La spia luminosa/ LED del pannello anteriore s’illumina di colore blu quando il subwoofer è attivato. Se il sistema è regolato sul modo Auto e non riceve alcun segnale, la spia rimane spenta.

rINGRESSO LIVELLO ALTOPARLANTI – Sono presenti dei connettori costituiti da morsetti serrafilo a 5 vie. Gli ingressi ad alto livello devono essere utilizzati su ricevitori od amplificatori che non incorporano alcuna uscita subwoofer di tipo RCA. Qualora il ricevitore sia dotato di una uscita subwoofer RCA, non è possibile utilizzare ingressi livello altoparlanti.

tINGRESSO LIVELLO LINEA/INGRESSO SUBWOOFER – Sono ingressi tipo RCA , LFE (emissione basse frequenze)/stereo/mono. Nel collegare il subwoofer ad un processore/preamplificatore con livello di uscita LFE o subwoofer, assicurare un singolo cavo d'interconnessione RCA all'ingresso LFE/sinistro.

uMODO CROSSOVER – Este interruptor permite seleccionar "crossover activado" o "crossover desactivado". (En la sección "Conexiones", encontrará sugerencias sobre el modo recomendado para su instalación.)

iFILTRO PASSA-BASSO – Questo commando permette di regolare il filtro passa- basso. Si può effettuare un numero illimitato di regolazioni da 40Hz a 120HZ, e determinare in tal modo la frequenza più alta che verrà riprodotta dal subwoofer.

oFASE – Con questo interruttore si regolano le variazioni di fase del subwoofer in rapporto alla risposta degli altoparlanti del sistema, passando da -180 a +180 gradi.

pLIVELLO VOLUMI – La manopola del volume può essere regolata per controllare il livello uscita subwoofer. Il livello prescelto dovrebbe permettere al subwoofer di miscelare la propria uscita audio con quella complessiva del sistema.

aMODO DI POTENZA (POWER MODE) – L'interruttore può essere impostato su “On”, “Off” o “Auto”. Nella posizione “Off” il subwoofer è spento. Nella posizione “On” è sempre acceso. Se l'interruttore è regolato su “Auto”, il subwoofer - alla presenza di un segnale - si accende e spegne automaticamente dopo vari minuti dalla fine trasmissione del segnale stesso.

sCONNETTORE DEL CAVO DI ALIMENTAZIONE – Collegare il cavo di alimentazione dalla presa CA a questo ingresso. Si raccomanda sempre di collegare il subwoofer ad un protettore contro sovratensioni o ad un condizionatore di rete.

12

m a n u a l e p e r i p r o p r i e t a r i

COLLEGAMENTO DEL SUBWOOFER ENERGY

Avvertimento: Spegnere completamente l'impianto prima di effettuare qualsiasi collegamento. Controllare attentamente che tutte le componenti elettroniche siano collegate ad una sorgente di alimentazione A.C. Questo controllo permette di evitare danni all'impianto.

METODO 1 – RCA – INGRESSO SUBWOOFER PER APPLICAZIONI AUDIO EFFETTO CINEMA OD EMISSIONE BASSE FREQUENZE

1Sul retro del ricevitore/pre-amplificatore è situato un unico jack di tipo RCA

marcato “Subwoofer/Pre-Amp Out”. Collegare un singolo cavo RCA da quel jack all’ingresso t LINE IN/SUB IN sul retro del subwoofer. Utilizzare un cavo standard RCA maschio-spina maschio.

2Effettuato il singolo t collegamento stereo LINE IN/SUB IN , innestare il subwoofer ENERGY in una presa CA. Non utilizzare la presa CA sul retro del ricevitore. Completato il collegamento del sistema, attivare la corrente posizionando l’interruttore principale di alimentazione su On.

Page 12
Image 12
Energy Speaker Systems ESW-V8, ESW-V Series, ESW-V10 owner manual Terminologia E Comandi, Collegamento DEL Subwoofer Energy