Haier DW12-EFM S Come caricare la lavastoviglie, Accensione della lavastoviglie, Fig.A, Fig.B

Models: DW12-EFM S

1 36
Download 36 pages 40.14 Kb
Page 19
Image 19
Come caricare la lavastoviglie

Come caricare la lavastoviglie

Accensione della lavastoviglie

Prima di inserire i piatti nella lavastoviglie, eliminare i residui alimentari più grossi per evitare di intasare il filtro e ridurre le prestazioni dell'elettrodomestico.

Se i residui alimentari presenti su pentole e padelle sono particolarmente difficili da eliminare, consigliamo di lasciarli in ammollo prima di procedere al lavaggio. Ciò evita di dovere effettuare ulteriori cicli di lavaggio. Estrarre il cestello per semplificare il caricamento della lavastoviglie.

Come riempire il cestello inferiore

Si consiglia di disporre sul cestello inferiore le stoviglie maggiormente sporche: pentole, padelle, coperchi, piatti e contenitori di portata, come illustrato nella figura a destra.

Si consiglia di posizionare i piatti di portata e i coperchi sui fianchi dei cestelli per evitare di bloccare la rotazione del braccio aspersore superiore.

-Pentole e ciotole devono essere poste sempre rivolte verso il basso.

-Le pentole più grosse devono essere inclinate per facilitare lo scolo dell'acqua.

-Il cestello delle posate può essere scomposto (vedere Fig. A) in modo da utilizzarne solo una sezione quando il carico di posate

èlimitato. In questo modo ci sarà più spazio per altre pentole e tegami sul cestello inferiore.

-Sistemare le posate nell'apposito cestello con il manico rivolto verso il basso; se nel cestello vi sono contenitori laterali per le posate, i cucchiai devono essere posizionati individualmente negli appositi contenitori. Gli utensili particolarmente lunghi devono essere posti in posizione orizzontale nella parte anteriore del cestello superiore.

Come riempire il cestello superiore

Il cestello superiore è predisposto per stoviglie più delicate e leggere, come bicchieri, tazze da caffè e tè, piattini, piatti e coppette, oltre che piccole padelle (purché non eccessivamente sporche).

Posizionare i piatti e le pentole in modo che non vengano mossi dallo spruzzo dell'acqua.

L'altezza del cestello superiore può essere regolata usando le manopole laterali (vedere Fig. B).

Cestello inferiore

 

Cestello superiore

 

 

 

 

 

 

Capacità 12 coperti standard

Fig.A

 

Fig.B

Avvio di un ciclo di lavaggio

-Accertarsi che la spina della lavastoviglie sia inserita nella presa di corrente.

-Verificare che il rubinetto dell'acqua sia aperto a pressione piena.

-Caricare la lavastoviglie (vedere la sezione "Come caricare la lavastoviglie").

-Versare il detersivo (vedere la sezione "Sale, detersivo e brillantante").

-Ruotare in senso orario la manopola situata sulla destra del pannello di controllo sul numero o sul simbolo del ciclo di lavaggio desiderato (vedere la sezione "Tabella dei cicli di lavaggio").

-Premere il tasto ON/OFF; si accenderà la relativa spia. A questo punto comincerà il ciclo di lavaggio.

Se si è dimenticato di caricare alcune stoviglie

èpossibile interrompere il ciclo di lavaggio premendo il tasto ON/ OFF. In questo modo si possono aggiungere altre stoviglie e si può riaccendere la lavastoviglie e il ciclo di lavaggio proseguirà da dove era stato interrotto.

Alla fine del ciclo di lavaggio

Quando la manopola ha smesso di ruotare ed è allineata con il contrassegno STOP (vedere figura), il ciclo è finito.

Spegnere la lavastoviglie mediante il tasto ON-OFF, chiudere il rubinetto dell'acqua e aprire lo sportello dell'apparecchio.

Attendere alcuni minuti prima di scaricare la lavastoviglie, per non toccare piatti e utensili ancora caldi e quindi più facili da rompere. Ciò consente inoltre una migliore asciugatura.

Annullamento o modifica delle impostazioni di un ciclo di lavaggio

Premessa: un ciclo già incominciato può essere modificato solo poco dopo il suo inizio. Diversamente, il detersivo può essere già stato usato e la lavastoviglie può avere già scaricato l'acqua. In questo caso, il contenitore del detersivo deve essere nuovamente riempito (vedere il paragrafo "Inserimento del detersivo").

Premere il tasto ON/OFF e la spia ON si spegnerà. Ruotare la manopola in senso orario portandola sull'impostazione del ciclo di lavaggio desiderato (vedere la sezione "Avvio di un ciclo di lavaggio"). Quindi, accendere nuovamente la lavastoviglie premendo il tasto ON/OFF.

.35.

.36.

IT

IT

Page 19
Image 19
Haier DW12-EFM S manual Come caricare la lavastoviglie, Accensione della lavastoviglie, Fig.A, Fig.B