1.0 CANALI

2.0 LA SEZIONE EFFETTI

Il TRIPLEX possiede un nuovo tipo di preamplificatore che non solo è in grado di produrre una saturazione con armonici autentici ma offre anche una grande risposta dinamica rispet- to allo stile con cui suonate. Basata su una serie di semicon- duttori, questa innovativa circuiteria simula il suono tipico degli amplificatori a valvole, producendo un suono di incomparabi- le qualità in questa fascia di prezzo. La risposta dinamica offer- ta del TRIPLEX è in grado di soddisfare qualunque esigenza di un chitarrista.

Riverbero, Delay o Chorus possono essere selezionati separatamente ad entrambi i canali del TRIPLEX.

La possibilità di regolaggio dei effetti è limitata alle funzioni più importante.

REVERB:

L' effetto di riverbero del TRIPLEX crea una pulita simulazione di spazio. Con il controllo FX-MIX potete accordare l'effetto col volume.

CLEAN:

Secondo l'impostazione del controllo del preamplificatore, Il TRIPLEX offre una varietà di suoni che vanno dal classico al contemporaneo. A livelli elevati di VOLUME, la circuiteria "SoftClick" produce la tipica saturazione morbida di un amplifi- catore a valvole d'epoca.

OVERDRIVE:

Questo canale produce un suono rock diretto, frontale, in primo piano con un tipico suono inglese. Il controllo MID è uno strumento eccellente per la modellazione del suono; permette infatti di creare svariati tipi di suoni lead. Se si levano comple- tamente i toni medi, Il TRIPLEX produrrà un suono tipico degli amplificatori moderni a valvole, ideale per i moderni suoni di assolo ed un potente suono di accompagnamento.

DELAY:

Questo effetto classico può essere variato da Slap-Backs corti fino a Tape-Delays lunghi. Potete regolare

tempo, feedback e FX-Mix del Delay.

CHORUS:

L' effetto Chorus del TRIPLEX è regolabile con il controllo Chorus-Rate e vi offre sfumature di quell effetto popolare che vanno da suoni leggeri e sospesi fino a effetti-Univibe, tipo Hendrix.

3.0 CARATTERISTICHE DEI JACK E DEI CONTROLLI

INPUT: La sensibilità di questo jack d'ingresso è ampia a sufficienza per accettare segnali da chitarre con ogni tipologia di pickup: humbucker, attivi o single coil.

CLEAN VOL: Controlla il livello di volume del canale CLEAN. A seconda del tipo di pickup della vostra chitarra, l'amplificatore comincerà a saturare quando la posizione del controllo sarà intorno alle ore 12 (SoftClick).

Page 22
Image 22
Hughes & Kettner Triplex manual Canali, Caratteristiche DEI Jack E DEI Controlli, LA Sezione Effetti