iHome ihome manual Come utilizzare liA63, Aggiornamento del firmware delliA63

Models: ihome

1 14
Download 14 pages 53.06 Kb
Page 6
Image 6
Come utilizzare l'iA63

Come utilizzare l'iA63

Aggiornamento del firmware dell'iA63

Per ottenere prestazioni ottimali, accertarsi che il firmware dell'iA63 sia aggiornato. Per aggiornarlo, scaricare l'applicazione gratuita iHome+Sleep dall'App Store sull'iPhone o l'iPod Touch. Accendere l'iA63, posizionare l'iPhone/iPod touch nel dock, lanciare l'applicazione e andare a Impostazioni/iA63 seguendo le indicazioni sul display dell'iPhone/iPod per aggiornare il firmware dell'iA63 se il display indica che è disponibile un aggiornamento.

Collegamento dell'iA63 a una sorgente di alimentazione

Inserire il cavo dell'alimentatorino nella presa a jack situata nella parte posteriore dell'apparecchio e l'altra estremità in una normale presa di corrente c.a. a 220 V. L'alimentatore deve essere inserito affinché l'apparecchio possa funzionare e ricaricare l'iPhone/iPod. L'iA63 non funziona a batterie (il sistema a batteria di rincalzo serve a mantenere le impostazioni dell'orologio in caso di mancanza di corrente).

Installazione/sostituzione della batteria di rincalzo dell'orologio

L'iA63 è dotato di una batteria di rincalzo CR2032 che assicura il funzionamento della sveglia e preserva le impostazioni dell'orologio anche nel caso che manchi la corrente. La batteria è pre-installata con una linguetta di estrazione. Togliere la linguetta quando si inizia per la prima volta a utilizzare l'iA63. Se la batteria di rincalzo è stata installata e si verifica un black-out oppure il cavo dell'alimentatorino viene scollegato accidentalmente, la retroilluminazione del display si spegne, ma le impostazioni dell'ora corrente e dell'ora di sveglia vengono mantenute per un certo tempo. Se tali impostazioni vengono perdute, occorre impostarle nuovamente.

Nota: La spia "batteria in esaurimento"

è situata sul lato sinistro del display dell'orologio. Quando la batteria di rincalzo è quasi

scarica e deve essere sostituita, la

spia lampeggia.

SOSTITUZIONE DELLA BATTERIA

1. Accertarsi che l'alimentatorino sia collegato. In caso contrario, tutte le impostazioni potrebbero andare perdute durante la sostituzione della batteria.

2. Poggiare l'apparecchio capovolto su una superficie stabile. Tirare verso il basso e rimuovere la porta del vano batteria di rincalzo situata nella parte posteriore dell'apparecchio.

3. Inserire una nuova batteria CR2032 facendola passare sotto le linguette nel vano batteria e premendo verso il basso. Accertarsi che il lato con il segno + sia rivolto verso l'alto.

4. Rimettere al suo posto il coperchio del vano batteria e rimettere l'apparecchio in posizione verticale. Nota: smaltire la batteria usata nella maniera corretta (consultare le norme locali).

ATTENZIONE: le batterie al litio possono esplodere o provocare ustioni se vengono smontate, cortocircuitate, ricaricate, esposte all'acqua, a fiamme o a temperature elevate. Evitare di tenere batterie sfuse in una tasca, una borsetta o altro contenitore contenente oggetti metallici, di mischiarle con batterie usate o altri tipi di batterie, o di conservarle assieme a materiali pericolosi o combustibili. Conservare in un luogo fresco, asciutto e ventilato. Rispettare leggi e regolamenti applicabili relativi al trasporto e allo smaltimento.

Impostazione dell'ora mediante sincronizzazione con iPhone/iPod

La funzionalità Time Sync dell'iA63 consente di sincronizzare l'ora impostata sull'iA63 con l'ora dell'iPhone alloggiato nel dock o del modello iPod recente (iPod Touch, iPod nano e iPod Classic; i modelli di iPod meno recenti quali l'iPod mini non supportano questa funzionalità).

1.Posizionare l'iPhone/iPod nel dock

2.Premere e rilasciare il pulsante Impostaz. ora/Sincr. situato nella parte posteriore dell' iA63. “SYNC” inizia a lampeggiare sul display, a indicare che è in corso un tentativo di sincronizzazione.

3.Una volta che la sincronizzazione è stata completata, l'ora aggiornata sarà visualizzata sul display e verranno emessi due segnali sonori, a conferma del fatto che la sincronizzazione h a avuto successo.

4.Qualora invece la sincronizzazione sia fallita, apparirà “FAIL” sul display e sarà emesso un lungo segnale sonoro. Qualora ciò accada, riprovare con un iPhone o iPod differente, se necessario. Qualora la sincronizzazione non riesca nemmeno così, consultare Impostazione manuale dell'ora (a pag. 6).

NOTA: l'ora dell'iPhone viene aggiornata automaticamente al valore corretto tramite le torri di telefonia cellulare. L'ora indicata dall'iPod è esatta solo rispetto all'ora indicata sul computer l'ultima volta che l'iPod è stato sincronizzato con esso. È possibile avere fino a 59 secondi di differenza tra l'iA63 e l'iPhone/iPod sincronizzato.

.

4

Page 6
Image 6
iHome ihome manual Come utilizzare liA63, Aggiornamento del firmware delliA63