COLLEGAMENTI

ATTENZIONE: assicurarsi che tutti i componenti elettrici del sistema siano spenti (e preferibilmente scollegati dalle prese AC) prima di effettuare qualsiasi collegamento.

Altoparlanti e amplificatori hanno corrispondenti terminali di connessione positivi e negativi ("+" e "–"). Tutti i diffusori della serie Studio 1 sono dotati di terminali che sono contrassegnati "+" e "-" sul gruppo coppa terminale. Inoltre, i terminali "+" hanno segni rossi, mentre i terminali "–" hanno segni neri.

Per garantire la corretta polarità, collegare ogni terminale "+" sul retro dell'amplificatore o ricevitore al rispettivo "+" (rosso) di ogni diffusore. Collegare i terminali "–" in modo simile. Non invertite le polarità (ovvero, "+" a "–" o "-" a "+") quando si effettuano i collegamenti. Facendo questo si causerà un peggioramento dell'immagine stereo e prestazioni diminuite dei bassi.

IMPORTANTE: assicurarsi che i cavi o connettori (+) e (–) non si tocchino tra loro né tocchino l'altro terminale. se i cavi si dovessero toccare, potrebbero causare un corto circuito che può danneggiare il ricevitore o amplificatore.

COLLEGAMENTO DI BASE

Collegare l'amplificatore ad ogni diffusore, come mostrato nella figura seguente.

Per i diffusori Studio 190 e Studio 180, è possibile utilizzare una serie di terminali sul pannello dei connettori.

IMPORTANTE: non rimuovere i ponticelli in metallo dalla posizione tra i due set di terminali quando si collegano i cavi dei diffusori.

Studio 130, Studio 120c

Connettori del diffusore

Ricevitore o amplificatore (Un Canale)

ITALIANO

 ²

Studio 190, Studio 180

Connettori

del diffusore

Ricevitore o amplificatore

(Un Canale)

 ²

Utilizzare una delle due serie di terminali

Non rimuovere le strisce dei ponticelli

65

www.jbl.com

 

 

Page 65
Image 65
JBL STUDIO180 manual Collegamenti, Collegamento DI Base