PRECAUZIONI
■Luogo di conservazione e di utilizzo
Evitare di conservare o di utilizzare questa unità nei seguenti luoghi:
•Ambienti estremamente caldi o freddi, con temperature al di fuori delle temperature di funzionamento consentite (5°C - 40°C).
•Ambienti molto umidi o molto asciutti, al di fuori dell’umidità di funzionamento consentita (UR 30% - 80%).
•Ambienti polverosi.
•Ambienti esposti a olio, fumo o vapore, come ad esempio in una cucina.
•Superfici instabili o soggette a vibrazioni.
•Ambienti soggetti alla formazione di condensa.
•Ambienti in cui vengono generati forti campi magnetici, come ad esempio in presenza di un trasformatore o di un motore.
•In prossimità di apparecchi che generano onde elettromagnetiche, come ad esempio ricetrasmettitori o telefoni cellulari.
•Ambienti in cui vengono generate radiazioni, raggi X o gas corrosivi.
■Maneggio dell’unità
•Non collocare oggetti pesanti, quali ad esempio un monitor o un televisore, sull’unità. Evitare anche di collocare le unità
•Non ostruire le aperture di ventilazione.
•Non sottoporre l’unità a urti violenti. Non lasciar cadere l’unità.
■Manutenzione dell’unità (prima di effettuare qualsiasi intervento di manutenzione, disinserire l’alimentazione dell’unità)
Pulire l’unità con un panno morbido. Non utilizzare diluenti o benzene, in quanto possono opacizzare o far fondere le superfici dell’unità. In caso di sporco ostinato, pulire prima con un panno inumidito con detergente neutro diluito con acqua, e quindi asciugare.
■Utilizzare il cavo di alimentazione fornito in dotazione. L’uso di un cavo di tipo diverso o di un cavo danneggiato può provocare scosse elettriche o incendi.
■Per risparmiare corrente elettrica, assicurarsi di spegnere l’unità quando non la si utilizza.
■Non utilizzare con altri dispositivi il cavo di alimentazione fornito in dotazione con questo apparecchio.
■Onde evitare un pericoloso aumento della temperatura interna, evitare di accatastare o impilare l’unità.
■Non introdurre oggetti estranei nell’unità, in quanto ciò può provocare guasti o scosse elettriche.
Unità Hard Disk
La distanza tra il disco e la testina che legge e scrive i dati sull’unità hard disk (di seguito HDD) è di appena 0.02 µm. Se l’HDD è soggetto a vibrazioni e urti, la testina può entrare in contatto con la superficie del disco, ammaccandola e graffiandola. Ciò impedisce la lettura dei dati e può causare il blocco del disco, se si continua ad utilizzarlo. È pertanto necessario maneggiare il registratore con la massima cura.
■L’HDD è un prodotto di consumo. La sostituzione è consigliata dopo 10.000 ore di utilizzo (in un ambiente a 25°C). Per informazioni sulla pianificazione e sui costi della manutenzione, rivolgersi al rivenditore JVC più vicino.
■Per garantire la stabilità del sistema, quando si installano delle unità hard disk esterne aggiuntive, si consiglia di utilizzare un gruppo di continuità UPS (Uninterruptible Power Supply).
■Se si verifica una mancanza di corrente durante la formattazione dell’HDD, lo scollegamento, o durante la configurazione o la disabilitazione del mirroring, il funzionamento dell’apparecchio può essere disabilitato anche se è collegato a un gruppo di continuità.
■Non forniamo alcun risarcimento per eventuali guasti durante la registrazione o la riproduzione dovuti a difetti del DVR o dell’HDD.
■Sostituendo l’hard disk, le immagini registrate vengono cancellate. In taluni casi le immagini registrate vengono cancellate anche aggiornando il software.
■L’apparecchio si ripristina automaticamente al verificarsi di errori non gravi nella scrittura dei dati a livello dell’HDD o di altri dispositivi del sistema di cui fa parte questo apparecchio.