per conoscere la vostra stiratrice Kenwood
blocco per vapore continuo tasto vapore
selettore della temperatura con spia indicatrice
piastra imbuto
tappo della caldaia
punti di inserimento del supporto per il tubo del vapore
(tubo di alimentazione del vapore avvolgicavo
selettore regolabile del vapore spia indicatrice serbatoio vuoto tasto acceso/spento
spia indicatrice vapore pronto per l’uso
cavo di alimentazione supporto per il tubo di alimentazione del vapore
come usare la stiratrice
1Collocare la stiratrice sull’appoggio dell’asse da stiro o su un’altra superficie stabile nelle vicinanze, con il ferro posato sul
2Inserire il supporto per il tubo di alimentazione del vapore in uno dei punti di inserimento. Collocare il tubo del vapore in uno degli incavi del supporto. In questo modo il tubo sarà mantenuto in posizione verticale.
per riempire con acqua
1Svitare il tappo della caldaia ruotandolo in senso antiorario.
2Riempire la caldaia attraverso l’imbuto. La capacità massima è 0,9 l. Fare attenzione a non riempire troppo la stiratrice se contiene già dell’acqua.
3Richiudere il tappo senza stringerlo troppo.
●Si consiglia di usare acqua filtrata, che riduce il calcare, accresce la durata della stiratrice (troverete facilmente i filtri per acqua Kenwood in vendita nei migliori negozi). Alternativamente, riempire il serbatoio con 50% acqua del rubinetto e 50% acqua distillata.
●Non usare altri additivi nell’acqua (ad es. acqua da asciugatrici, acqua aromatizzata, acqua da frigoriferi, condizionatori d’aria, batterie, acqua minerale in bottiglia o acqua piovana), poiché contengono scarti organici o elementi oligominerali in grado di accumularsi se riscaldati e causare spruzzi, macchie scure o usura prematura della stiratrice.
per riempire nuovamente la caldaia
Quando la caldaia si svuota, la spia indicatrice serbatoio vuoto di colore rosso rimane accesa continuamente.
NON SVITARE MAI IL TAPPO DELLA CALDAIA SE L’APPARECCHIO È ANCORA SOTTO PRESSIONE.
Per rilasciare la pressione, seguire la procedura seguente:-
1Premere il tasto vapore fino a quando il vapore non fuoriesce più - ciò può richiedere alcuni minuti, quindi rilasciare il tasto vapore.
2Attendere fino a quando si accende la spia serbatoio vuoto di colore rosso, quindi premere nuovamente il tasto vapore per rilasciare eventuale vapore residuo.
3Spegnere la stiratrice e staccare la spina dalla presa elettrica, quindi attendere 5 minuti.
4Svitare MOLTO LENTAMENTE il tappo della caldaia. Se si sente fuoriuscire del vapore, interrompere l’operazione e attendere fino a quando è fuoriuscito tutto il vapore. A questo punto continuare a svitare lentamente il tappo.
22