54 MANUEL D’UTILISATION D1 / D.5

LEXIQUE (suite)

PROTOTYPES A LASER LIQUIDE

Ce procédé de fabrication permet d’obtenir des prototypes en 3D de forme cristalline par le bombardement d’un rayon laser au sein d’un réservoir de liquide acrylique.

MAPPAGE PAR NUAGE DE POINTS

Cette méthode permet de transférer des informations d’un composant en 3D à un canal de données grâce à un récepteur optique numérique qui absorbe certaines longueurs d’onde spécifiques du spectre visuel.

UNOBTAINIUM®

Ce matériau synthétique de pointe est obtenu par des processus allant de la polymérisation à la vulcanisation. La formule de cette innovation exclusive Oakley peut être adaptée selon les performances recherchées et intégrer des propriétés hydrophile et de résistance aux UV.

MANUALE D'UTILIZZO D1 / D.5 55

D1 / D.5

Il meglio della tecnologia cronometrica al servizio della macchina umana. L'esclusivo motore computerizzato, messo a punto per soddisfare le esigenze degli atleti professionisti, comanda un circuito integrato con la precisione della calibrazione numerica. Grazie alla grande capacità della memoria centrale, il modulo informatico conserva tutti i dati rilevati. In condizioni di luminosità ridotta il display più ampio e leggibile della storia della cronometria digitale è rischiarato dall'elettroluminescenza di fondo e ottimizza il contrasto in base alle esigenze dell'utilizzatore.

Prima di decomporli e di ricominciare tutto da zero, abbiamo esaminato attentamente gli altri sistemi. I cronometri tradizionali sono realizzati in metallo pesante o in materiali plastici fragili. Per irrobustire la nostra cassa abbiamo messo a punto una matrice di filamenti in aramide, la fibra ad altissima resistenza utilizzata per i giubbotti antiproiettile. La nostra struttura iperleggera protegge il sistema di cronometraggio dalla pressione che l'acqua esercita fino a 100 m di profondità e lo rende molto più resistente agli urti. Come il telaio, rivestito in Unobtainium per renderlo più comodo aumentandone le prestazioni, anche il braccialetto è realizzato nello stesso materiale sintetico di lunghissima durata con un’aderenza resa ancor più ferrea dalla traspirazione. Il vetro antigraffio sottoposto ad un trattamento antiriflesso protegge l'ampio display a basso consumo energetico.

Un pacchetto di software integrati consente al cronometro D1 di registrare e memorizzare 100 tempi di giro e 50 diversi percorsi, mentre il D.5 può totalizzare 90 tempi di giro e 45 percorsi distinti. Il numero del giro, i tempi di giro, i tempi intermedi e i tempi migliori sono codificati tramite processi numerici all'interno della RAM (Random Access Memory). L'impostazione del calendario automatico arriva fino al 2050 e i due fusi orari possono essere visualizzati contemporaneamente. Un allarme programmabile e il cronometro multifunzionale per il conto alla rovescia completano il D.5, mentre il D1 vanta ben tre allarmi programmabili e tre cronometri multimodali per il conto alla rovescia. Come strumenti destinati a misurare le prestazioni di atleti di alto livello, questi gioielli di alta ingegneria raggiungono una precisione superiore a 1/100 di secondo.

Page 29
Image 29
Oakley manual Lexique suite, Prototypes a Laser Liquide, Mappage PAR Nuage DE Points, Manuale Dutilizzo D1 / D.5