INTRODUZIONE

Benvenuti allo straordinario mondo del suono ad alta fedeltà di Altec Lansing.

Lo 621 è un sistema multimediale amplificato di altoparlanti con emissione di 100 watt di potenza, studiato appositamente per molti diversi dispositivi audio personali come lettori MP3, lettori di DVD, lettori di CD, video e audio registratori, sistemi di PC e varie altre fonti video e audio.

CARATTERISTICHE SALIENTI

• Potenza totale del sistema di 200 Watt

• 2 immissioni audio per consentire di mescolare i segnali audio

provenienti da due fonti audio.

• 2 altoparlanti satelliti ognuno con un altoparlante per gli acuti da 24

mm e un driver per le frequenze medio-basse da 75 mm con una

potenza combinata di 50 Watt.

• Un subwoofer che usa un driver da 165 mm per una estesa risposta alle

basse frequenze e 50 Watt di potenza audio.

• Supporti a doppio angolo per ottenere una posizione audio ottimale.

• Comando separato del volume del subwoofer per regolare meglio

presa DIN del subwoofer. È da notare che spina DIN è contrassegnata da una freccia. La freccia deve essere rivolta a destra in modo che sia inserita correttamente nella presa DIN del subwoofer. Si prega di inserire saldamente questa spina.

4.Spegnere la fonte audio (scheda sonora di computer, sistema di hi-fi portatile, ecc.). Spegnere i sistemi del computer seguendo le procedure raccomandate dal fabbricante.

5.Lo 641 fornisce due immissioni contrassegnate ANTERIORE e POSTERIORE, situate sul subwoofer.

NOTA: I sistemi di giochi su consolle hanno due emissioni RCA. I sistemi di questo gruppo sono Sony‚ PlayStation‚, Sega‚ Dreamcast‘ e Nintendo (64). Assicurarsi che il sistema di giochi su consolle sia spento prima di continuare ad eseguire i collegamenti di cui sotto.

a. Individuare il cavo adattatore a Y AAC1 accluso al sistema di altoparlanti 641. Alle estremità ad "Y" si trovano tre prese, una verde, una rossa e una bianca da 3,5 mm (RCA).

b. Individuare il cavo da 2 m con le spine stereo verdi da 3,5 mm (RCA) a ciascuna estremità.

c. Collegare una delle prese verdi all'immissione contrassegnata ANTERIORE sul retro del subwoofer. Collegare la presa verde all'altra estremità di questo cavo con la presa verde che si trova a una delle estremità del cavo adattatore ad Y AAC1.

COLLOCAZIONE DEGLI ALTOPARLANTI

Tutte le informazioni stereo provengono dagli altoparlanti satelliti. Il subwoofer non contiene informazioni stereo e il suono non è direzionale. Ne risulta che il subwoofer non deve necessariamente essere collocato in posizione particolare rispetto ai satelliti. Collocando il subwoofer sul pavimento vicino a una parete o in un angolo della stanza si ottiene la massima efficienza dei bassi.

ATTENZIONE: Il subwoofer non è dotato di protezione magnetica, quindi NON deve essere collocato vicino a dispositivi di visualizzazione come un televisore o un monitor di computer. Il subwoofer NON deve essere collocato vicino alle unità di disco fisso di un computer o a qualsiasi dispositivo che utilizza un metodo di codificazione magnetico.

Gli altoparlanti satelliti sono dotati di protezione magnetica e possono essere collocati vicino a un display video (televisore, monitor di computer) senza distorcerne le immagini. I migliori effetti stereo si ottengono collocando gli altoparlanti alla massima distanza consentita dai loro cavi.

COME MIGLIORARE LE PRESENTAZIONI 0CON IL DIALOGO

La presa di emissione dello 621 (fase 5, Collegamenti) è collegata a una scheda sonora di computer. Nell'immissione inutilizzata (IMMISSIONE

AUSILIARIA) si può inserire un lettore di CD o un'altra fonte audio. Si può mescolare l'emissione audio del computer con un'altra fonte audio tramite il controllo del volume o l'interruttore On/Off della seconda fonte audio. Il seguente potrebbe essere un esempio tipico:

Un conferenziere può volere inserire un dialogo in una presentazione multimediale. Se il conferenziere ha un sistema di radiomicrofoni a modulazione di frequenza l'emissione del ricevitore del microfono può essere collegato all'immissione non utilizzata dello 621. Quando il conferenziere desidera fare un commento, o accende l'interruttore del microfono per parlare o può alzare o abbassare il controllo del volume del microfono per mescolare la sua voce al suono del programma audio del computer. Qualsiasi altro dispositivo audio può funzionare allo stesso modo.

NOTA: La posizione del microfono in relazione agli altoparlanti è importante. Posizionare il microfono in modo che gli altoparlanti si trovino tra il microfono e il pubblico, o in modo che il microfono si trovi dietro agli altoparlanti. Se il microfono viene posto davanti agli altoparlanti, si verificherà una retroazione.

ALTRI USI DELL'IMMISSIONE AUSILIARIA

Si può scegliere di collegare il sistema stereo o un televisore stereo all'emissione ausiliaria in modo che gli altoparlanti possano essere usati per questi dispositivi quando il dispositivo audio primario non è in uso. Si può anche collegare l'uscita audio del modem alla seconda immissione.

l'equilibrio del sistema e le prestazioni complessive a basso volume e

ad alto volume del sistema.

• Un'unità con cavi separati del controllore del sistema consente di

rendere ottima la collocazione degli altoparlanti senza preoccuparsi di

avere accesso ai comandi.

• Un adattatore a Y AAC1 è incluso per facilitare il collegamento alle

consolle di giochi.

Gli altoparlanti satelliti sono dotati di protezione magnetica per evitare distorsioni dei colori sui display video. Tuttavia, il subwoofer non ha protezione magnetica e non deve essere collocato troppo vicino a un monitor di computer, a un televisore o a un disco fisso di computer.

d. Individuare le prese RCA rossa e bianca da 3,5 mm del sistema di giochi su consolle ora spento. Collegarle con le corrispondenti prese rossa e bianca del cavo adattatore a Y AAC1.

6.Collegare il cavo di alimentazione (nella parte posteriore subwoofer) a una presa CA alla parete.

7.Collegare il cavo di alimentazione (nella parte posteriore del subwoofer) a una presa alla parete di corrente alternata.

8.L'apparecchio è pronto a funzionare. Accendere la fonte audio.

NOTA: Accendere sempre il dispositivo di fonte audio prima di accendere il sistema di altoparlanti Altec Lansing 621. Se si accende il sistema di altoparlanti prima della fonte sonora, si sentirà un forte suono simile a uno scoppio quando si accende il dispositivo.

CARATTERISTICHE TECNICHE

POTENZA AUDIO TOTALE DEL SISTEMA

200 watt; 100 RMS

 

SUBWOOFER

 

Risposta di frequenza:

45 Hz - 20 kHz

 

 

Driver degli altoparlanti:

165 mm

 

 

 

 

 

Immissioni:

2 (principale e ausiliaria)

 

 

 

 

 

 

 

REQUISITI DI ALIMENTAZIONE

 

Rapporto tra segnale e disturbo a 1 kHz di immissione

>65 dB

 

 

 

 

 

 

 

 

 

USA, Canada e paesi

120 v, 60 Hz CA

Frequenza di transizione:

100 Hz

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

latino americani applicabili:

 

Distorsione (THD) del sistema:

< 0.1 % THD a -10 dB alla

 

 

 

 

 

 

massima tensione d'immissione

 

 

 

 

 

 

 

Europa, Regno Unito e;

230 v, 50 Hz CA

 

 

 

 

 

 

 

 

paesi asiatici applicabili;

 

IMPORTANTE

Se si hanno dei problemi con il sistema di altoparlanti, controllare la

USO DEI COMANDI

ALIMENTAZIONE ON/OFF

ALTOPARLANTI SATELLITI AMPLIFICATI

Argentina, Cile e Uruguay

Driver dei satelliti (per satellite): altoparlante per acuti da 24 mm per medio bassi da 75 m

Omologato da ETL / cETL / CE / NOM / IRAM

sezione Soluzione dei problemi di questo manuale. Vi si possono trovare le risposte alla maggior parte dei quesiti sull'installazione e sulle prestazioni. Se non si riescono a trovare le informazioni necessarie, si prega di contattare il nostro gruppo del servizio clienti per avere assistenza prima di restituire gli altoparlanti al rivenditore in base alla loro prassi sulla restituzione. Per vostra comodità, siamo disponibili sette giorni su sette:

Da lunedì a venerdì: dalle 8:00 a mezzanotte

Sabato e domenica: dalle 9:00 alle 17:00

1-800-ALTEC-88 (1-800-258-3288)

COLLEGAMENTI

CODICI A COLORI: È da notare che le prese di immissione del subwoofer sono contrassegnate da colori per evitare errori. Le spine che vanno inserite in queste prese hanno il colore corrispondente. Per esempio, l'altoparlante satellite anteriore sinistro ha una spina di collegamento marrone. La spina va inserita nella presa anteriore sinistra contrassegnata da una striscia marrone. Tutti gli altri collegamenti vanno fatti allo stesso modo.

Non inserire la spina di alimentazione in una presa di corrente alternata fino a che non siano stati effettuati tutti i collegamenti.

Per assicurare che il sistema funzioni nel modo previsto la prima volta che si prova, si prega di seguire accuratamente la sequenza di installazione qui sotto nell'ordine indicato:

1.Collegare la spina arancione del satellite destro dello 621 alla presa contrassegnata DESTRO nella parte posteriore del subwoofer.

2.Collegare la spina marrone del satellite sinistro dello 621 alla presa contrassegnata SINISTRO nella parte posteriore del subwoofer.

3.Collegare la spina grigia DIN dell'unità di controllo del sistema nella

Il pulsante Power On/Off (accensione /spegnimento) è situato nell'unità di controllo del sistema. Premere il pulsante di alimentazione (POWER) per accendere il sistema di altoparlanti. Premerlo di nuovo per spegnere

l'apparecchio. Un indicatore LED verde alla base dell'unità di controllo si illuminerà per indicare che l'apparecchio è attivato.

CONTROLLO DEL VOLUME

Un pulsante di controllo per alzare il volume e uno per abbassarlo si trovano nell'unità di controllo del sistema. Premendo ripetutamente i pulsanti si cambia l'impostazione del volume in incrementi progressivi.

CONTROLLO DEL LIVELLO DEL SUBWOOFER

Livello dei bassi Con il subwoofer nella posizione desiderata, si usa il controllo del livello del subwoofer per mescolare il livello del volume del subwoofer con quello degli altoparlanti satelliti. Per mescolare tali suoni si prova con molti tipi diversi di musica e di parlato e si regola il comando fino ad ottenere un suono naturale. Vedere qui sotto POSIZIONAMENTO DEGLI ALTOPARLANTI.

IMMISSIONE PRINCIPALE E IMMISSIONE AUSILIARIA (AUX)

Queste due immissioni sono uguali. Si può utilizzare un'immissione per il suono dal computer e l'altra nel modo descritto in Come migliorare le presentazioni contenenti dialogo, più avanti. Effettuare i collegamenti come descritto nella fase 5 (CONNECTIONS, Collegamenti). Non inserire la spina di alimentazione CA alla parete prima di avere completato tutti i collegamenti.

SUGGERIMENTI PER LA SOLUZIONE DEI PROBLEMI

Per trovare ulteriori informazioni consultare i suggerimenti per la soluzione dei problemi, nel FAQ che si trova nell'area Assistenza clienti del nostro sito Web: www.alteclansing.com

D. Quando collego la scheda sonora del mio computer, devo usare il controllo del volume di Windows per regolare il volume dei miei altoparlanti?

R. No. Regolare i controlli di Windows circa al centro come punto di partenza e poi usare il comando dell'altoparlante per regolare il volume. Se il volume è troppo alto nella scheda sonora, può distorcere il suono.

D. Qualche volta uno o entrambi i miei altoparlanti non funzionano.

R. Controllare il cavo di immissione dall'altoparlante alla fonte audio e assicurarsi che sia collegato alla presa di emissione che è la fonte non amplificata. Accertarsi che tutti i cavi siano inseriti correttamente e che il collegamento sia buono. Se ancora il sistema non funziona, provare a staccare il cavo dalla parte posteriore del computer e inserire la spina stereo nella presa per gli auricolari di una fonte alternativa (per es., un Walkman, un lettore di dischi portatile o una radio FM) e far suonare della musica. Se gli altoparlanti funzionano, potrà essere necessario regolare il volume ed equilibrare i comandi della fonte audio, o di Windows, se è collegato alla scheda sonora del vostro computer.

D. I miei altoparlanti emettono un suono scoppiettante (o statica, o altro rumore). Quale potrebbe essere l'errore?

R. Controllare tutti i cavi e accertarsi che siano collegati alle prese di emissione di linea o di emissione audio della scheda sonora o di altra fonte audio e NON all'emissione dell'altoparlante. Se la fonte audio è il vostro computer, controllarne il comando del volume in Windows: assicurarsi che non sia impostato oltre la posizione media. Se si imposta questo livello troppo in alto si possono causare distorsioni del suono. Se questo non fa smettere il rumore, staccare il cavo dalla fonte audio e usare una fonte alternativa (per es., un Walkman, un lettore di dischi portatile o una radio FM) inserendo il cavo stereo nella presa degli auricolari. Se il rumore cessa, potrebbe esservi un problema con la fonte audio.

D. Che cosa può causare la retroazione radio?

R. Se vivete vicino a una torre radio si possono avere interferenze causate da radio frequenze. Cercare di spostare gli altoparlanti per vedere se l'interferenza cessa; in caso contrario, potreste acquistare un cavo stereo dal vostro rivenditore che sia schermato meglio.

D. Si possono collegare i miei altoparlanti al mio televisore o allo stereo?

R. Sì, purché il vostro televisore o stereo abbiano una fonte non amplificata di linea (controllare nei manuali di istruzioni del televisore o dello stereo). Questi altoparlanti possono essere usati con qualsiasi dispositivo audio che abbia una presa per auricolari. Potreste anche avere bisogno di un cavo che abbia una presa RCA a un'estremità e un connettore da 3 mm (1/8 poll) all'altra estremità (questi possono essere acquistati nella maggior parte dei negozi locali di elettronica).

D. Dal subwoofer provengono pochissimi suoni bassi. Come posso aumentare l'emissione dei bassi?

R. Regolare il comando dei BASSI attraverso la fonte sonora (scheda sonora di computer, comando del lettore di CD, ecc.). Controllare che tutti cavi siano collegati correttamente e che i collegamenti siano buoni.

D. Sento un lieve suono sordo proveniente dal subwoofer. È normale?

R. Sì. La corrente alternata della vostra abitazione è a 60 cicli al secondo, il che rientra nella frequenza audio del subwoofer. È naturale udire un leggero suono sordo e lo si sente quando il sistema di altoparlanti è attivato senza che vi sia una fonte audio attiva, o quando il volume è impostato a un livello estremamente basso.

D. Sento un forte suono sordo proveniente dal subwoofer. Che cosa devo fare?

R. Spostare il cavo di alimentazione dalla protezione contro le sovracorrenti transitorie (se applicabile) e inserirlo direttamente in una presa di CA alla parete. Spostare i cavi e controllare che i collegamenti siano buoni. Se staccate il cavo stereo dalla fonte audio e il rumore cessa, allora può essere necessario regolare il comando del volume della fonte audio perché si potrebbe eccedere le

9

10

Page 6
Image 6
OFT Speakers Introduzione, Caratteristiche Salienti, Collocazione Degli Altoparlanti, Altri USI Dellimmissione Ausiliaria

Speakers specifications

OFT Speakers are a notable name in the audio industry, known for their distinctive features and advanced technologies that cater to audiophiles and casual listeners alike. These speakers stand out for their exceptional sound quality, user-friendly design, and innovative technology, making them a popular choice for both home and professional audio setups.

One of the main features of OFT Speakers is their commitment to delivering high-fidelity sound. They utilize custom-designed drivers that ensure accurate reproduction of a wide frequency range. The bass response is deep and powerful, while the mids and highs are clear and detailed, enabling listeners to enjoy their favorite music with remarkable clarity. This well-rounded sound profile is achieved through meticulous engineering and the use of high-quality materials.

In terms of technology, OFT Speakers incorporate advanced acoustic design principles. One such technology is their use of advanced digital signal processing (DSP), which allows for real-time adjustments to the audio output. This feature enables users to tailor the sound to their liking, whether they prefer a bass-heavy experience for music or a more balanced sound for movie watching. Additionally, OFT Speakers often feature wireless connectivity options, enabling seamless integration with various devices and streaming services.

Durability and aesthetics are also significant characteristics of OFT Speakers. They come in a range of designs, from minimalist to more ornate styles, allowing them to blend seamlessly with any décor. Constructed with robust materials, these speakers are built to last, ensuring that users can enjoy high-quality sound for years to come. Many models also include water-resistant features, making them suitable for outdoor use as well.

Moreover, OFT Speakers often come equipped with intuitive controls and user interfaces. Many models support smart technology, allowing users to control sound settings via mobile apps or voice assistants. This level of convenience enhances the overall user experience, making it simple to switch between audio sources or adjust sound profiles with ease.

In summary, OFT Speakers are a blend of high-quality sound, cutting-edge technology, and stylish design. Their versatile performance caters to a wide range of audio preferences, making them an excellent choice for anyone looking to elevate their audio experience. Whether for personal enjoyment or professional use, OFT Speakers deliver a captivating listening experience that stands out in the competitive audio market.