Glossario

Rivestimento anti-statico

A causa del bombardamento dei fasci di elettroni, mentre è in funzione il monitor si carica elettricamente e le superfici dello schermo possono attrarre particelle di polvere. Un rivestimento anti- statico è un rivestimento conduttivo depositato sullo schermo (o su un pannello in vetro posto immediatamente davanti) che rimuove le scariche e previene l’accumulo di polvere.

Rivestimento AGAS (Anti-Glare, Anti-Static, anti-riflesso, anti-statico)

Il rivestimento AGAS è un rivestimento al silicio applicato alla superficie dello schermo tramite un processo di rotazione e spruzzatura. Agisce diffondendo la luce riflessa per offuscare le immagini delle sorgenti luminose sullo schermo. Per fornire le proprietà antistatiche, il rivestimento è impregnato di piccole particelle conduttrici.

Rivestimento ARAS (Anti-Reflection, Anti-Static, anti-riflettente, anti-statico)

Il sistema ARAS è uno dei migliori trattamenti anti-riflettenti e anti-statici per schermo disponibili attualmente. E’ costituito da una struttura multistrato di materiale dielettrico che sopprime particolari riflessi speculari tramite effetti di interferenza a larga banda sulla superficie dello schermo. Le proprietà antistatiche vengono fornite tramite un singolo strato conduttore all’interno della struttura multistrato.

Con ARAS, l’intensità della luce riflessa viene ridotta da circa 4,5% della luce incidente (fattore di riflessione degli schermi non rivestiti) a meno di 0,5%. Inoltre il sistema ARAS presenta un vantaggio

file:///Z/multi_manual/ITALIAN/GLOSSARY/GLOSSARY.HTM (16 of 23)7/26/2004 5:17:49 PM

Page 58
Image 58
Philips 107X2 user manual Rivestimento anti-statico