Pioneer S-F52-W Italiano, Prima Delluso, Manutenzione Del Mobile, Scheda Tecnica, Collegamenti

Models: S-F52-W S-F52-QL

1 8
Download 8 pages 60.94 Kb
Page 7
Image 7
Italiano

Italiano

PRIMA DELL'USO

PRIMA DELL'USO Grazie per aver acquistato questo prodotto PIONEER.

PRECAUZIONI RIGUARDANTI L'INSTALLAZIONE Prima di utilizzare queste casse acustiche, leggere attentamente le istruzioni per l'uso in modo da sapere come renderne ottimali le prestazioni. Dopo aver letto le istruzioni, conservarle in luogo facilmente accessibile in caso di necessità. MANUTENZIONE DEL MOBILE L'impedenza nominale di queste casse acustiche è di 8 :. Esse devono essere perciò collegate ad un amplificatore che accetti tale tipo di carico (le impedenze minima e massima accettate dall'amplificatore sono riportate generalmente accanto alle uscite degli altoparlanti : "per esempio 4 : a 16 :" o "6 : a 16 :").

SCHEDA TECNICA Al fine di evitare danni alle casse acustiche in seguito ad un sovraccarico di potenza elettrica, prendere le seguenti precauzioni :

Accessori Non fornire alle casse acustiche una potenza superiore a quella massima autorizzata (vedi la scheda tecnica).

http://www.pioneer.itCOLLEGAMENTI Qualsiasi collegamento d'un apparecchio della catena audio (lettore CD, tuner…) messo sotto o fuori tensione dev'essere effettuato dopo aver messo fuori tensione l'amplificatore o perlomeno con le uscite altoparlanti interrotte (se l'amplificatore lo consente). In caso contrario i rumori parassiti provocati da tali manipolazioni raggiungono le casse acustiche e possono danneggiare gli altoparlanti per toni alti.

OSSERVAZIONI : Volendo rinforzare determinate frequenze per mezzo d'un equalizzatore grafico o di correttori dei toni bassi e alti, fare attenzione a non spingere eccessivamente il volume dell'amplificatore poiché in tal caso si raggiungerà più rapidamente il sovraccarico delle casse acustiche.

Manual backgroundManual background Non forzare un amplificatore di potenza debole a produrre un livello sonoro elevato perché in tal caso la distorsione armonica aumenta rapidamente, con conseguenze dannose per gli altoparlanti dei toni alti.

Manual background Evitare di toccare le membrane e le sospensioni degli altoparlanti perché sono fragili.

Gli altoparlanti di queste casse acustiche sono schermati magneticamente. Per tale ragione, se le casse si trovano troppo vicine ad uno schermo televisivo, si può verificare un appannamento dei colori. In tal caso, interrompere l'alimentazione del televisore e rimetterlo quindi sotto tensione dopo 15 a 30 minuti. Se il problema persiste, allontanare le casse acustiche dal televisore.

PRECAUZIONI RIGUARDANTI L'INSTALLAZIONE

Manual background Per una riproduzione sonora ottimale delle alte frequenze, gli altoparlanti per toni alti devono trovarsi all'altezza delle orecchie dell'ascoltatore.

Manual background Per le basse frequenze è possibile aumentare il livello dei toni bassi ponendo le casse acustiche vicino ad una parete (l'aumento massimo si ottiene con una posizione nell'angolo del locale d'ascolto).

Manual background Non installare queste casse acustiche nelle vicinanze d'un forno o d'un apparecchio di riscaldamento. Evitare ugualmente l'esposizione agli intensi raggi del sole. Tali temperature elevate possono provocare una deformazione della struttura del mobile e nuocere ai suoni.

Manual background Queste casse acustiche sono pesanti e fragili percui è pericoloso installarle in una posizione instabile.

Manual background Se i diffusori sono appesi sulla parete, per maggiore sicurezza, attaccare i griglie con i accessori forniti.

1 Retirer l'isolant à l'extrémité du câble et vriller les brins.

2Ruotare in senso antiorario la vite con testa ad alette, assicurarsi che il cavo

altoparlante sia ben inserto nel foro e ruotare la vite con testa ad alette in senso orario per fissarlo al suo posto.

Manual backgroundManual backgroundManual background 3 Collegare il cavo altoparlante sotto Manual backgroundManual backgroundtensione al terminale + .

4Collegare il cavo altoparlante a tensione

comune al terminale Manual background.

MANUTENZIONE DEL MOBILE

Manual background Per pulire la polvere e lo sporco usare uno straccio per lucidare.

Manual background Se il mobile è molto sporco, pulire con uno straccio tenero inumidito in un detersivo neutro diluito da cinque a sei volte nell'acqua e pulire quindi di nuovo con uno straccio asciutto. Non usare diluente, benzina, bombolette spray e altri prodotti chimici sui mobili o nelle loro vicinanze perché se ne potrebbero deteriorare le superfici.

SCHEDA TECNICA

 

Cassa acustica

tipo per mensol, close

Sistema

2 vie, 2 altoparlanti

Altoparlanti : Woofer

Conici da 10 cm

Tweeter

Cupola de 2,5 cm

Impedenza nominale

8 :

Banda passante

Da 80 Hz a 20 000 Hz

Sensibilità

84 dB/W a 1 m di distanza

Potenza massima

130 W

Dimensioni

130mm (L) x 203 mm (A) x 153 mm (P)

Peso

1,9 kg

Accessori

 

Cavi

2

Guida per l'uso

1

Garanzia

1

Legame + vite

2 + 4

OSSERVAZIONE : Le caratteristiche e il concetto sono soggetti a modifiche senza preavviso in vista di miglioramenti.

1

2

Registra il tuo prodotto su http://www.pioneer.it (o http://www.pioneer.eu) e scopri subito quali vantaggi puoi ottenere!

http://www.pioneer.it

COLLEGAMENTI

Manual background Interrompere l'alimentazione dell'amplificatore (OFF).

Manual background Collegare i cavi ai morsetti d'ingresso nella parte posteriore delle casse acustiche: Collegare il cavo lato neutro al morsetto Manual background e quello lato sotto tensione al morsetto + . Non dimenticare che il morsetto d'ingresso rosso ha una polarità positiva e che il morsetto d'ingresso nero ha una polarità negativa.

Manual backgroundCollegare i cavi ai morsetti di uscita altoparlanti dell'amplificatore. Collegare il cavo lato sotto tensione al morsetto + e quello lato neutro al morsetto Manual background.

OSSERVAZIONI :

Manual backgroundVerificare che i cavi siano ben collegati ai morsetti. Un collegamento incompleto può non soltanto provocare un'interruzione o una distorsione del suono, ma anche un corto circuito e un guasto all'amplificatore.

Manual backgroundSe i cavi di una delle casse acustiche sono stati collegati senza rispettare le polarità, nell'ascoltare una registrazione stereo constaterete che i toni bassi sono attenuati e che l'immagine stereo situata normalmente tra le due casse è inesistente.

http://www.pioneer.eu

Pubblicazione della Pioneer Corporation. © 2007 Pioneer Corporation.

Tutti i diritti di riproduzione e di traduzione sono riservati.

Page 7
Image 7
Pioneer S-F52-W Italiano, Prima Delluso, Manutenzione Del Mobile, Scheda Tecnica, Collegamenti, Accessori, Osservazioni