pulizia e manutenzione del climatizzatore
Il climatizzatore deve essere pulito periodicamente per salvaguardarne le prestazioni. Per salvaguardare la sicurezza dell’operatore, prima di intraprendere ogni operazione di pulizia dell’apparecchio è indispensabile interromperne la linea alimentazione.
PULIZIA DEL FILTRO
La pulizia del filtro deve essere eseguita solo dopo avere interrotto la linea di alimentazione del climatizzatore. Il filtro è realizzato in schiuma sintetica lavabile, intercetta le particelle di sporcizia presenti nell’aria e può essere pulito con aspirapolvere o lavandolo a mano.
Tipo slim duct
1.Estrarre il filtro dal lato destro del lato posteriore dell’apparecchio.
2.In caso di difficoltà la sporcizia accumulata può essere eliminata con un lavaggio ad acqua corrente seguito da un’asciugatura eseguita in un luogo secco e ben ventilato.
•Le condizioni ideali di pulizia sono mantenute pulendo il filtro ogni due settimane.
•Se fosse fatto asciugare in un ambiente umido e/o non ventilato il filtro potrebbe generare cattivi odori. In questo caso il filtro dovrebbe essere ripulito e fatto definitivamente asciugare in un luogo ben asciutto e ventilato.
4.Rimontare il filtro nella sua posizione originale.
• A seconda del modello il climatizzatore può differire leggermente dall’illustrazione di cui sopra.
•Una volta terminate le operazioni di pulizia premere per due secondi il pulsante di Resettaggio dell’indicazione di Filter Reset(pulizia del filtro) in modo da azzerare la totalizzazione dei tempi di funzionamento. L’indicazione di pulizia del filtro verrà riproposta se o quando verrà superato l’intervallo di tempo massimo totalizzabile tra un’operazione di pulizia e quella successiva.
12_ pulizia e manutenzione
Duct