precauzioni per la sicurezza
INDICAZIONI DI AVVERTENZA
Il telecomando a raggi infrarossi è utilizzabile entro un raggio di 7 metri dal sensore dei segnali installato sull’unità interna.
•Se la distanza tra il telecomando ed il sensore fosse superiore ai 7 metri il climatizzatore potrebbe non funzionare.
Il climatizzatore non deve essere attorniato da alcun ostacolo. Attorno ad esso deve esistere lo spazio necessario per la circolazione dell’aria.
•Un’insufficiente circolazione dell’aria potrebbe avere un impatto negativo sulle prestazioni del climatizzatore.
Estrarre le batterie dal telecomando quando si prevede che il climatizzatore resterà a lungo inutilizzato.
Eventuali guasti o danni provocati da usi impropri o dalla mancata osservanza delle istruzioni d’uso ed installazione comportano il decadimento automatico della garanzia e maggiori costi per la riparazione del climatizzatore.
•L’installazione e/o le riparazioni del climatizzatore eseguite da personale non qualificato comportano rischi di malfunzionamento, folgorazione o incendio.
Il costo necessario per raggiungere e riparare l’unità esterna (in CONDIZIONI DI SICUREZZA come da Decreto Legge 626/94) eventualmente installata ad un’altezza dal suolo superiore ai 3 metri verrà addebitato al cliente finale.
Accertarsi che sulla linea di alimentazione siano stati installati l’interruttore generale e l’interruttore magnetotermico di sicurezza.
Il climatizzatore non deve essere utilizzato se danneggiato. In caso si manifestino eventuali problemi è indispensabile interromperne immediatamente il funzionamento e scollegare la linea di alimentazione.
Estrarre dalla presa la spina del cavo di alimentazione quando si prevede che il climatizzatore non dovrà funzionare per lungo tempo.
Contattare il venditore del climatizzatore o un centro di assistenza Samsung in caso risultino necessarie delle riparazioni.
•Ogni tentativo di riparazione del climatizzatore eseguito da personale non qualificato comporta rischi di malfunzionamento, folgorazione o incendio.
Interrompere immediatamente la linea di alimentazione ed interpellare un centro di assistenza Samsung in caso il climatizzatore emetta odore di plastica bruciata, rumori anomali e/ fumo.
•Rischio potenziale di subire folgorazione o di incendio.
08_ precauzioni per la sicurezza
Duct