Samsung AQV12VBCX, AQV12AWAX, AQV09AWAX manual Rischio potenziale di subire infortuni o di incendio

Models: AQV09VBCN AQV09AWAN AQV12AWAN AQV12AWAX AQV12VBCX AQV12ASAX AQV09ASAN AQV09ASAX AQV12ASAN AQV09AWAX AQV12VBCN

1 32
Download 32 pages 8.86 Kb
Page 5
Image 5

precauzioni per la sicurezza

INDICAZIONI DI AVVERTENZA

Non porre sul climatizzatore recipienti di liquidi e/o altri oggetti pesanti. Non toccare le tubazioni collegate al climatizzatore.

• Rischio potenziale di subire infortuni o di incendio.

Il climatizzatore contiene componenti in moto. Per evitare infortuni tenere i bimbi lontani da esso.

Al momento della consegna ispezionare il climatizzatore. In caso si scoprissero dei danni occorre evitare di installarlo ed interpellare immediatamente chi ha venduto l’apparecchio.

Accertarsi che la tensione e la frequenza della linea di alimentazione siano compatibili con il climatizzatore.

Montare il filtro dell’aria prima di avviare il climatizzatore.

In caso il climatizzatore venisse fatto funzionare privo del filtro dell’aria, la polvere che si accumulerebbe potrebbe abbreviarne la durata e/o provocare dispersioni di corrente.

Mantenere stabile e non troppo bassa la temperatura ambiente, specialmente se nel locale vi fossero bimbi, anziani e/o disabili.

L’unità interna può venire pulita solo dopo il completo arresto del suo ventilatore .

Rischio potenziale di subire infortuni o folgorazione.

Pulire il filtro dell’aria almeno ogni due settimane o più frequentemente se il climatizzatore fosse installato in un’area particolarmente polverosa.

Fare controllare periodicamente da un centro di assistenza Samsung le condizioni, i collegamenti elettrici, le tubazioni e lo stato della carrozzeria del climatizzatore.

Quando il climatizzatore è in funzione aprire porte e finestre del locale climatizzato solo in caso di effettiva necessità.

Non ostruire le bocche di mandata e/o ripresa dell’aria del climatizzatore. In caso contrario il flusso d’aria ne risulterebbe ostacolato con conseguenti cali delle prestazioni e/o di malfunzionamenti.

L’imballaggio e le batterie esaurite il telecomando (optional) del climatizzatore devono venire smaltiti in conformità alla normativa vigente in loco.

Il refrigerante eventualmente scaricato dal climatizzatore deve essere gestito come un rifiuto chimico e venire smaltito in conformità alla normativa vigente in loco.

Il climatizzatore deve essere montato e collaudato solo da un installatore qualificato.

Il climatizzatore deve venire installato al riparo dell’irraggiamento solare diretto, lontano da dispositivi di riscaldamento e non in luoghi umidi.

Una tenda può aumentare l’efficacia dell’apparecchio ed evitarne pericolosi surriscaldamenti.

Collegare saldamente il flessibile di drenaggio al climatizzatore per garantire un adeguato smaltimento della condensa.

Se il drenaggio non avvenisse in modo adeguato la condensa potrebbe traboccare dall’unità interna e gocciolare nel locale.

L’unità esterna deve venire installata in una posizione ben ventilata e priva di ostacoli per la circolazione dell’aria, nella quale durante il funzionamento il suo livello sonoro e le vibrazioni residue (che sono parametri soggettivi) non possano disturbare chicchessia.

Rischio potenziale di malfunzionamento.

6_ precauzioni per la sicurezza

AQV09A_IB_I_28606A.indd 6

2007-11-19 10:34:34

Page 5
Image 5
Samsung AQV12VBCX, AQV12AWAX Rischio potenziale di subire infortuni o di incendio, Rischio potenziale di malfunzionamento