guida introduttiva

Tipo di disco

BD-ROM

Blu-ray Disc Read Only Memory. I BD-ROM contengono dati pre-registrati. Sebbene un BD-ROM possa contenere qualsiasi forma di dati, la maggior parte dei BD-ROM contiene film in formato HD, da riprodurre su lettori di dischi Blu-ray. Questa unità può riprodurre BD-ROM commerciali preregistrati.

BD-RE/BD-R

Disco Blu-ray riscrivibile / Disco Blu-ray registrabile. BD-RE/BD-R è il formato ideale per eseguire backup o registrare video personali

DVD video

Un DVD (digital versatile disc) può contenere fino a 135 minuti di immagini, 8 lingue per l'audio e

32 lingue per i sottotitoli. Dispone della compressione MPEG-2 per le immagini e del Dolby Digital surround che consente di ottenere immagini vivide e nitide di qualità cinematografica.

Passando dal primo al secondo strato di un disco video DVD a due strati, può verificarsi una distorsione momentanea dell'immagine e dell'audio. Non si tratta di un malfunzionamento dell'unità.

Una volta finalizzato, il DVD-RW/-R registrato in modalità Video diventa DVD video. I DVD commerciali su cui sono stati pre-registrati (pre-stampati) film sono anche chiamati DVD video. Questa unità consente di riprodurre DVD commerciali pre-registrati (dischi DVD-Video) con film.

CD audio

Un disco sul quale viene registrato un audio PCM a 44,1 kHz.

Questa unità consente di riprodurre dischi audio CD-R e CD-RW in formato CD-DA.

L'unità potrebbe non essere in grado di riprodurre alcuni dischi CD-R o CD-RW a causa delle condizioni di registrazione.

CD-RW/CD-R

Utilizzare dischi CD-R/-RW da 700MB (80 minuti). Se possibile, non utilizzare dischi da 800 MB (90 minuti) o superiore, poiché potrebbero non essere riprodotti.

Se il disco CD-R/RW non è stato registrato come sessione chiusa, può verificarsi un ritardo all'inizio della riproduzione del disco oppure può accadere che tutti i file registrati non vengano riprodotti.

A seconda del dispositivo usato per la masterizzazione, alcuni dischi CD-RW/CD-R potrebbero non essere riproducibili su questa unità. Per quanto riguarda il contenuto registrato sui supporti CD-R/-RW dai CD per uso personale, la riproducibilità varia in base al contenuto e ai dischi.

Riproduzione di un disco DVD-R

Una volta finalizzato, un DVD-R registrato in modalità Video diventa DVD video.

L'unità può riprodurre dischi DVD-R registrati e finalizzati con un videoregistratore DVD Samsung.

A seconda del disco e delle condizioni della registrazione, potrebbe non essere in grado di riprodurre alcuni dischi DVD-R.

Riproduzione di un disco DVD-RW

La riproduzione può essere effettuata con dischi DVD-RW nel modo video e solo finalizzati.

Una volta finalizzato, un DVD-RW registrato in modalità Video diventa DVD video. La riproducibilità può dipendere dalle condizioni di registrazione.

Formato dei dischi

DVD-RW/-R (V)

Formato usato per registrare dati su DVD-RW a o DVD-R. Il disco può essere riprodotto da questo lettore di dischi Blu-ray solo dopo essere stato finalizzato.

DivX

CD-RW/-R, DVD-R

Possono essere riprodotti file video con le seguenti estensioni : .avi, .divx, .AVI, .DivX

Formato codec DivX video: DivX 3.11 DivX 4.x DivX 5.x (senza QPEL e GMC)

Formato codec DivX auido: “MP3”, “MPEG1”, “Audio Layer2”, “AC3”, “DTS”

Formati dei file di sottotitoli supportati: .smi, .srt, .sub, .psb, .txt, .ass

Non è possibile riprodurre dischi con una risoluzione maggiore di 720 x 576 pixel.

12_ guida introduttiva

Page 80
Image 80
Samsung BD-P1500/EDC, BD-P1500/XEF manual Tipo di disco, Formato dei dischi, Cd-Rw/-R, Dvd-R