FUNZIONE RILEVAZIONE AUTOMATICA HDMI

L'uscita video del lettore passa automaticamente al modo HDMI quando viene collegato un cavo HDMI in condizione di accensione (vedere pagina 39).

MIn base al televisore, alcune risoluzioni di uscita HDMI potrebbero non funzionare. Per informazioni, consultare il manuale utente del televisore.

Se il lettore viene collegato al televisore mediante un cavo HDMI, il segnale di uscita del lettore Blu-ray viene automaticamente impostato su dopo 10 secondi.

Se sono collegati sia il cavo Component sia il cavo HDMI, viene selezionato automaticamente il modo HDMI. (vedere pagina 39)

Se il lettore viene collegato al televisore mediante il cavo HDMI per la prima volta o se viene utilizzato un televisore nuovo, la risoluzione del segnale di uscita HDMI viene impostata automaticamente sul livello massimo offerto dal televisore.

Se un televisore Samsung viene collegato al lettore di dischi Blu-ray mediante un cavo HDMI, il lettore può essere comandato utilizzando il telecomando del televisore (questa opzione è disponibile solo con televisori Samsung che supportano la funzione Anynet+). (vedere pagine 40~41)

HDMI (High Definition Multimedia Interface)

HDMI è un'interfaccia che consente la trasmissione digitale di dati audio e video usando un solo connettore.

Se il televisore dispone di un jack di ingresso HDMI, questa interfaccia consente al lettore di dischi Blu-ray di trasmettere al televisore un segnale audio e video digitale e di visualizzare immagini vivide.

Connessione HDMI

Connettore HDMI - supporta dati audio digitali e video (LPCM o Bit Stream).

-HDMI trasmette al televisore solo un segnale digitale puro.

-Se il televisore non supporta la funzione HDCP (High-bandwidth Digital Content Protection), l'immagine a video appare disturbata.

Perché Samsung usa HDMI?

I televisori analogici richiedono un segnale audio/video analogico. Tuttavia, quando si riproduce un Disco Blu-ray/DVD, i dati trasmessi al televisore sono digitali. Pertanto è necessario un convertitore digitale/analogico (nel lettore di dischi Blu-ray) o analogico/digitale (nel televisore). Durante questa conversione, la qualità dell'immagine risulta inferiore a causa di disturbi e perdita del segnale. La tecnologia HDMI è superiore perché non richiede una conversione D/A e offre un segnale digitale puro dal lettore al televisore.

Cos'è l'HDCP?

HDCP (High-band width Digital Content Protection) è un sistema di protezione da copia dei contenuti dei Disco Blu-ray/DVD trasmessi attraverso HDMI. Fornisce un collegamento digitale sicuro tra una sorgente video (PC, DVD, ecc) e un dispositivo di visualizzazione (TV, proiettore, ecc). I contenuti vengono criptati sul dispositivo sorgente per evitare la copia non autorizzata.

Che cos'è Anynet+?

Anynet+ è un'utile funzione che permette a questa unità di operare in modo collegato con televisori Samsung dotati di Anynet+.

-Se sul televisore Samsung è riportato il logo significa che supporta la funzione Anynet+.

-Se si accende il lettore e si inserisce un disco, il lettore inizia a riprodurre il disco e il televisore si accende automaticamente passando al modo HDMI.

-Se si accende il lettore e si preme il tasto di riproduzione con un disco già inserito, il televisore si accende immediatamente passando al modo HDMI.

● COLLEGAMENTI

Italiano _21

Page 89
Image 89
Samsung BD-P1500/XEF, BD-P1500/EDC manual Funzione Rilevazione Automatica Hdmi, Cosè lHDCP?, Collegamenti