Cottura/Riscaldamento

Accertarsi che la spina del forno sia inserita in una presa correttamente collegata a terra e che la scritta “ON” sia visualizzata sul display.Aprire lo sportello. (La lampada del forno si accende.)

Sistemare il cibo in un contenitore adatto, appoggiare il contenitore al centro del forno e poi chiudere lo sportello fermamente. (La lampada si spegne.)

1. Selezionare il livello di potenza desiderato facendo ruotare la MANOPOLA CONTROLLO POTENZA COTTURA.

Risultato: Il livello di potenza selezionato viene visualizzato sul display.

2.Impostare il tempo di cottura desiderato facendo ruotare la MANOPOLA TIMER.

Risultato: La scritta “ON” lampeggia e il tempo selezionato viene visualizzato sul display.

3.Premere il tasto .

Risultato: La lampada del forno e la ventola di raffreddamento si accendono. Inizia la cottura. Il display visualizza il conto alla rovescia del tempo selezionato.

Quando il tempo scade, il Segnale Acustico di fine-ciclo emette 4 bip e la cottura si arresta. La lampada del forno si spegne. Per 1 minuto, il display visualizza il segnale “0 e la ventola di raffreddamento continua a funzionare al fine di raffreddare le parti interne del forno. Durante questa fase, la ventola non si arresta anche quando viene aperto lo sportello. Occorre attendere 1 minuto affinché la ventola si arresti e il display visualizzi la scritta “ON” nuovamente. Gli alimenti possono essere asportati dal forno anche se la ventola è ancora in funzione.

4.Aprire lo sportello e prendere il contenitore.

Chiudere lo sportello. La lampada del forno si spegne.

Per spegnere il forno durante la cottura occorre premere il tasto ,

mentre per riaccenderlo basta premere il tasto Premere due volte

il tasto comporta la cancellazione del programma selezionato, mentre premerlo una sola volta comporta la cancellazione solo se il forno NON ha avviato un ciclo di cottura. E’ possibile impostare prima il livello di potenza e poi quello di cottura, o vice versa.

E’ possibile premere il tasto +20sec una o più volte a seconda di quanto si vuole aumentare il tempo di cottura.

Quando, a ciclo di cottura completato, si apre lo sportello, la lampada del forno si accende automaticamente e si spegne 1 minuto più tardi.

Quando si apre lo sportello durante il ciclo di cottura, il forno si arresta e la lampada del forno si accende automaticamente per 1 minuto e si spegne 1 minuto più tardi. Se si lascia aperta la porta del forno per più di 1 minuto, il forno emette un segnale acustico al minuto e, dopo 5 minuti, la spia di controllo dell’alimentazione visualizza la scritta ‘ON’ sul display.

Durante il ciclo di cottura, non è possibile modificare il livello di potenza o il tempo di cottura, ma si può incrementare il tempo di cottura di 20 secondi in 20 secondi premendo il tasto +20sec. La rotazione della manopola non ha effetti né sul funzionamento in corso né sul display. Diventa operativo quando il forno viene impostato manualmente alla fine del ciclo di cottura in corso. Se si vuole modificare l’impostazione in corso, bisogna innanzitutto fermare la cottura premendo il tasto CANCEL per poi impostare il livello di potenza desiderato e il tempo di cottura nuovamente.

Quando il forno NON ha avviato un ciclo di cottura, è possibile modificare il livello di potenza e il tempo di cottura. I valori modificati sono prontamente visualizzati sul display.

Il forno non funziona quando il livello di potenza è impostato su “0” poiché si trova a metà tra la modalità di scongelamento e quella di cottura.

Quando si inserisce il cavo dell’alimentazione, il forno emette un solo segnale acustico e tutte le spie vengono visualizzate per 5 secondi sul display.

I

5

Page 5
Image 5
Samsung CM1319/XET, CM1619/XET, CM1919/XET manual Cottura/Riscaldamento