▌Dischi che non possono essere riprodotti

DVD-Video con un numero regionale diverso da “2” oppure “ALL”.

5” DVD-RAM da 2,6 GB e 5,2 GB

Dischi DVD-R da 3,9 GB per authoring.

Un disco DVD±R/DVD-RW(V) che è stato registrato e non finalizzato su un registratore di una diversa marca.

DVD-ROM/PD/MV-Disc, etc.

CD video/SVCD/CVD/CD-ROM/CDV/CD-G/CD-I.

■ Le funzioni di esecuzione e/o registrazione potrebbero non funzionare con alcuni dischi o quando sono state effettuate operazioni specifiche, come per esempio la modifica dell’angolazione e la regolazione

del rapporto lunghezza/altezza (aspect ratio). Le informazioni sulla compatibilità dei dischi sono scritte in dettaglio sulla confezione. Consultarle qualora necessario.

Non sporcare o graffiare il disco. Impronte, sporco, polvere, graffi o depositi di fumo di sigaretta sulla superficie di registrazione possono danneggiare il disco rendendolo inutilizzabile per la registrazione.

In base al modello di lettore, al disco e alle condizioni di registrazione, i dischi DVD-RAM/DVD±RW/DVD±R potrebbero non funzionare su alcuni tipi di registratori DVD.

Il registratore DVD può riprodurre dischi NTSC. Tuttavia, si può vedere una schermata normale solo se la TV supporta NTSC.

Riproduzione di un disco

1.Premere il tasto OPEN/CLOSE.

2.Inserire delicatamente un disco nel cassetto, con l'etichetta rivolta verso l'alto.

3.Premere il tasto OPEN/CLOSE per chiudere il cassetto.

Il registratore non riproduce automaticamente i dischi dopo l’accensione iniziale.

Quando si accende il registratore con un disco presente nel cassetto, l’unità si attiva e attende nella modalità Stop.

Premere il tasto PLAY per avviare la riproduzione.

4.Per interrompere la riproduzione premere il tasto STOP.

■ Quando si interrompe la riproduzione, il registratore memorizza il punto di interruzione. Quando si preme di nuovo il tasto PLAY la riproduzione riprende dal punto in cui si era interrotta (a meno che il disco sia stato rimosso, il registratore DVD sia stato scollegato o il tasto STOP sia stato premuto due volte.) Questa funzione si applica esclusivamente ai dischi DVD-VIDEO, DVD-RAM, DVD±RW, DVD±R oppure ai Audio CDs (CD-DA).

■ Per evitare possibili danni al disco, evitare di spostare il registratore DVD durante la riproduzione.

Per aprire o chiudere il cassetto, usare sempre il tasto OPEN/CLOSE.

Non forzare il vano del disco in fase di apertura o chiusura, in caso contrario potrebbe verificarsi un malfunzionamento del registratore DVD.

Non inserire materiali estranei nel cassetto.

A seconda del tipo di disco, alcune funzioni vengono eseguite diversamente oppure sono disabilitate. In tal caso, consultare le istruzioni riportate sulla custodia del disco.

Evitare in modo particolare che le dita dei bambini restino intrappolate fra il cassetto e il relativo meccanismo durante la chiusura.

Inserire un solo disco DVD alla volta. L’inserimento di due o più dischi non consente la riproduzione e può provocare danni al lettore DVD.

Riproduzione

Italiano - 45

Page 45
Image 45
Samsung DVD-R151/XET manual Riproduzione di un disco, Dischi che non possono essere riprodotti, Premere il tasto OPEN/CLOSE