Corretto smaltimento del prodotto

Corretto smaltimento del prodotto (rifiuti elettrici ed elettronici)

(Applicabile nell'Unione europea e in altro paesi europei con sistemi di raccolta differenziata). Questo simbolo indicato sul prodotto o sulla sua documentazione, indica che non deve essere smaltito con altri rifiuti domestici al termine del suo ciclo di vita. Per evitare possibili danni all'ambiente o alla salute umana dovuti all'inopportuno smaltimento dei

rifiuti, separare questo prodotto da altri tipi di rifiuti e riciclarlo in modo responsabile per promuovere il riutilizzo sostenibile dei materiali. Gli utenti domestici devono contattare il rivenditore presso cui hanno acquistato il prodotto o l'ufficio locale preposto, per avere dettagli sulle modalità di smaltimento ecocompatibile del pro- dotto. Gli utenti aziendali devono contattare il loro fornitore e controllare i termini e le condizioni del contratto di acquisto. Questo prodotto non deve essere smaltito unitamente ad altri rifiuti commerciali.

Samsung ha a cuore l'ambiente e lo protegge in ogni fase della produzione, e sta intraprendendo nuove misure per fornire ai propri clienti prodotti sempre più ecocompatibili. Il marchio Eco rappresenta la volontà da parte di Samsung di creare prodotti ecocompatibili e indica che il prodotto è in linea con la Direttiva EU RoHS.

Corretto smaltimento delle batterie del prodotto

Corretto smaltimento delle batterie del prodotto (Applicabile nei paesi dell’Unione Europea e in altri paesi europei con sistemi di conferimento differenziato delle batterie.)

Il marchio riportato sulla batteria o sulla sua documentazione o confezione indica che le batterie di questo prodotto non devono essere smaltite con altri rifiuti domestici al termine del ciclo di vita. Dove raffigurati, i simboli chimici Hg, Cd o Pb indicano che la batteria contiene mercurio, cadmio o piombo in quantità superiori ai livelli di riferimento della direttiva UE 2006/66. Se le batterie non vengono smaltite correttamente, queste sostanze possono causare danni alla salute umana o all’ambiente.

Per proteggere le risorse naturali e favorire il riutilizzo dei materiali, separare le batterie dagli altri tipi di rifiuti e riciclarle utilizzando il sistema di conferimento gratuito previsto nella propria area di residenza.

La batteria ricaricabile installata in questo prodotto non è sostituibile dall’utente. Per informazioni sulla sostituzione, contattare il proprio fornitore di servizi.

(101)