Collegamento a una sorgente di alimentazione

È possible ricaricare la batterie (SLB-0837) usando il kit SAC-45 KIT. Il kit SAC- 45 è composto da un adattatore AC (SAC-45) ed un cavo USB (SUC-C2). Quando si collegano insieme adattatore e cavo USB, il kit funziona come se fosse un unico cavo di alimentazione. Il kit SAC-45 può essere utilizzato come caricatore e cavo USB.

Usare il kit SAC-45 come caricatore : Inserire l'adattatore nela porta USB.

Quando l'adattatore è stato inserito, è pronto all'uso.

Usare il kit SAC-45 come cavo USB

: Rimuovere l'adattatore dalla porta USB. È possibile inviare dati tramite PC (p.67) o ricaricare la batteria.

ATTENZIONE

Nei casi illustrati, la batteria potrebbe non essere ricaricata correttamente.

Quando si utilizza un cavetto USB diverso da quello fornito in dotazione alla fotocamera. Usare il cavo USB in dotazione.

Quando si utilizza l'hub USB. Collegare la fotocamera direttamente al PC.

Quando al PC sono collegati altri dispositivi USB. Scollegare tutti i dispositivi USB collegati al PC.

Se il cavetto USB è collegato ad una porta collocata nella parte anteriore del PC, sarà necessario collegarlo ad una delle porte USB posteriori.

Se la porta USB del PC non è compatibile con gli standard di alimentazione (5V, 500mA), la fotocamera potrebbe non essere ricaricata correttamente.

LED di caricamento sull'adattatore

 

LED di caricamento

 

 

In carica

Il LED rosso è acceso

 

 

Il caricamento è terminato

Il LED verde è acceso

 

 

Errore di caricamento

Il LED rosso è spento o lampeggia

 

 

Azzeramento della carica

Il LED arancione è acceso

(tramite l'adattatore)

 

 

 

ATTENZIONE

Prima di collegare il cavo o l'adattatore, controllare il verso dell'inserimento e non cercare di forzare per evitare di danneggiare i cavi o la fotocamera.

Se il LED di ricarica dell'adattatore non si accende né lampeggia dopo aver inserito la batteria, verificare che questa sia stata inserita correttamente.

In caso di ricarica con la fotocamera accesa, non è possibile caricare completamente la batteria. Spegnere la fotocamera durante le operazioni di ricarica.

Quando si inserisce la batteria completamente scarica per ricaricarla, non accendere contemporaneamente la fotocamera. La fotocamera potrebbe non accendersi a causa della carica insufficiente della batteria.

È necessario ricaricare la batteria per più di 10 secondi prima di utilizzare nuovamente la fotocamera.

Non usare frequentemente il flash e non filmare dopo aver ricaricato solo per breve tempo una batteria completamente scarica. Anche se il caricabatterie è inserito, la fotocamera potrebbe spegnersi perché la batteria ricaricabile è di nuovo scarica.

(11)