Rete wireless

Salvataggio automatico dei file su uno smartphone

La fotocamera si connette a uno smartphone che supporta la funzione AutoShare tramite Wi-Fi. Quando scattate una foto con la fotocamera, la foto viene salvata automaticamente sullo smartphone.

La funzione AutoShare è supportata da smartphone o tablet con SO Android o iOS. (Alcune funzioni potrebbero non essere supportate da alcuni modelli.) Prima di utilizzare questa funzione, aggiornate il firmware del dispositivo alla versione più recente. Se la versione del firmware non è la più recente, questa funzione potrebbe non funzionare correttamente.

Dovreste installare Samsung SMART CAMERA App sul telefono o sul dispositivo prima di utilizzare questa funzione. Potete scaricare l'applicazione da Samsung Apps, Google Play Store, o Apple App Store. Samsung SMART CAMERA App è compatibile con i modelli di fotocamere Samsung prodotti dal 2013 in poi.

Per i dispositivi con Android OS 2.3.3 – 2.3.7, scaricate Samsung SMART CAMERA App da www.samsung.com.

Se impostate questa funzione, l'impostazione viene conservata anche quando cambiate la modalità Scatto.

Questa funzione potrebbe non essere supportata in alcune modalità o non essere disponibile con alcune opzioni di scatto.

1Nella modalità Scatto, selezionate [m] bAutoShare

Attivato.

Se compare il messaggio pop-up che vi chiede di scaricare l'applicazione, selezionate Seguente.

Per richiedere la verifica del PIN durante la connessione dello smartphone alla fotocamera, selezionate Impostazioni di sicurezza. (pag. 143)

2Sullo smartphone, avviate Samsung SMART CAMERA App.

Per i dispositivi iOS, attivate il Wi-Fi prima di avviare l'applicazione.

Per avviare automaticamente l'applicazione su uno smarphone abilitato NFC, attivate la funzione e posizionate lo smartphone vicino al tag NFC (pag. 29) sulla fotocamera. Verificate che lo smartphone sia connesso alla fotocamera, quindi passate al punto 5.

3Selezionate la fotocamera dall'elenco e connettete lo smartphone alla fotocamera.

Lo smartphone può connettersi a una sola fotocamera per volta.

Se è attivo il blocco privacy Wi-Fi, inserite sullo smartphone il PIN visualizzato sulla fotocamera.

120