Appendice > Manutenzione della fotocamera

Avvertenza sull'uso della batteria

Proteggete le batterie, i caricabatterie e le schede di memoria da eventuali danni.

Evitate di mettete le batterie a contatto con oggetti metallici, poiché potrebbe crearsi una connessione tra i poli + e - della batteria e provocare danni temporanei o permanenti alle batterie, oppure un incendio o uno shock elettrico.

Note sul caricamento della batteria

Se la spia di stato è spenta, accertatevi che la batteria sia inserita correttamente.

Se la fotocamera è accesa durante la carica, la batteria potrebbe non caricarsi completamente. Spegnete la fotocamera prima di caricare la batteria.

Non utilizzate la fotocamera mentre state caricando la batteria. Farlo potrebbe causare incendi o folgorazione.

Non tirate il cavo di alimentazione per scollegare la spina dalla presa di corrente per evitare un incendio o uno shock elettrico.

Lasciate caricare la batteria per almeno 10 minuti prima di accendere la fotocamera.

Se collegate la fotocamera a una fonte di alimentazione esterna quando la batteria è scarica, l'utilizzo di funzioni ad alto consumo di energia causerà lo spegnimento della fotocamera. Per utilizzare la fotocamera normalmente, ricaricate la batteria.

Se ricollegate il cavo di alimentazione quando la batteria è completamente carica, la spia di stato si accende per circa 30 minuti.

L'utilizzo del flash o la registrazione di video scarica la batteria rapidamente. Caricate la batteria finché la spia di stato rossa non si spegne.

Se la spia di stato lampeggia in rosso, ricollegate il cavo oppure rimuovete la batteria e reinseritela di nuovo.

Se caricate la batteria quando il cavo è surriscaldato o la temperatura è troppo elevata, la spia di stato potrebbe lampeggiare in rosso. La carica viene avviata non appena la batteria si raffredda.

Il sovraccarico delle batterie può diminuire la loro durata. Al termine della carica, scollegate il cavo dalla fotocamera.

Non piegate o non poggiate oggetti pesanti sul cavo AC, per evitare di danneggiare il cavo.

179