UNITÀ PRINCIPALE

Metodo

1 Premere e tenere premuto il tastoSURROUND per 5 secondi circa.

La scritta “SETUP MODE” appare sul display e l’apparecchio passa alla modalità “Setup”.

2 Premere il tasto INPUT 10 volte.

Sul display appare la scritta “EX/ES SETUP”.

3 Premere il tasto SURROUND.

Ogni volta che si preme questo tasto, le seguenti modalità si alternano in sequenza: EX/ES : AUTO EX/ES : ON EX/ES : OFF.

Chiusura della modalità “Setup”

Attendere circa 5 secondi oppure ruotare il tasto VOLUME CONTROL dell’unità principale. La scritta “SETUP MODE OFF” appare sul display e l’apparecchio chiude la modalità “Setup”.

FUNZIONAMENTO

DolbyDigital-EX

DTS-ES(“Discrete 6.1” e “Matrix 6.1”)

La colonna sonora di un film codificata in Dolby Digital EX può essere riprodotta per mezzo del canale centrale posteriore aggiunto durante il missaggio del programma. Il canale centrale posteriore produce immagini dettagliate e un effetto sonoro profondo e realistico.

Attenzione!

Se il sistema è privo del diffusore centrale posteriore, non è possibile usare il metodo Dolby Digital-EX.

Durante la riproduzione di un disco codificato in Dolby Digital EX su 6+1 canali, è necessario impostare il sistema sulla modalità EX/ES.

Alcuni dischi codificati in Dolby Digital-EX non contengono segnali di identificazione. In tal caso, impostare “EX/ES” su “ON”.

Il canale posteriore centrale viene aggiunto ai 5+1 canali DTS per aumentare l’effetto di direzione e spazialità del suono. Dato che il decoder DTS-ES è incorporato nell’unità principale, è possibile riprodurre il disco codificato in “DTS-ES Discrete” oppure “DTS-ES Matrix”. Il metodo “DTS-ES Discrete 6.1” è in grado di registrare digitalmente l’audio di tutti i canali, compreso il canale posteriore centrale, nonché di riprodurre fedelmente l’audio registrato.

Caution!

Se il sistema è privo del diffusore centrale posteriore, non è possibile usare il metodo DTS-ES.

36

Page 38
Image 38
Samsung HTAS700RH/XFO manual Premere il tasto Input 10 volte, DolbyDigital-EX