Conformità di legge
Periferiche wireless
Nel sistema notebook possono essere presenti (incorporate) periferiche di tipo Radio LAN a bassa potenza (periferiche di comunicazione wireless a radiofrequenza) con banda da 2,4 GHz. La sezione seguente fornisce alcune istruzioni generali sull’uso delle periferiche wireless.
Ulteriori limitazioni, avvertenze e problemi relativi a nazioni specifiche sono elencati nelle sezioni sulle singole nazioni (o gruppi di nazioni). Le periferiche wireless del sistema possono essere utilizzate nelle nazioni identificate dai simboli di Approvazione Radio riportate sull’etichetta del prodotto. Se il proprio paese non è elencato, i requisiti possono essere richiesti contattando l’ente di Approvazione radio locale. Le periferiche wireless sono soggette a normative molto dettagliate e il loro uso non sempre è permesso.
La potenza della gamma di radiofrequenza delle eventuali periferiche wireless incorporate nel proprio notebook è nettamente al di sotto di tutti i limiti internazionali di esposizione alle radiofrequenze attualmente conosciuti. Poiché le eventuali periferiche wireless incorporate nel notebook emettono una quantità di energia inferiore ai limiti previsti dagli attuali standard di sicurezza per le radiofrequenze, il costruttore ritiene che l’uso di tali periferiche sia totalmente sicuro. A prescindere dai livelli di potenza, è bene ridurre al minimo ogni contatto umano durante il normale utilizzo.
In generale, la distanza tipica della periferica wireless dal corpo (escluse le estremità) deve essere di circa 20 cm. La periferica deve essere pertanto utilizzata a una distanza superiore a 20 cm dal corpo principale, se le comunicazioni wireless sono attive. (Questa dichiarazione non è applicabile agli UMPC (Ultra Mobile PC) come PDA, PC portatili.)
Questo trasmettitore non deve essere installato o azionato in combinazione con altri trasmettitori o antenne, con la sola eccezione del trasmettitore Bluetooth installato.
In alcuni casi, l’uso delle periferiche wireless è soggetto a limitazioni. Le più comuni sono:
22