Ulteriori suggerimenti per un uso corretto
•In caso di interruzione di corrente, chiamare la compagnia elettrica locale e chiedere il tempo previsto per il ripristino dell’elettricità.
-La maggior parte delle interruzioni elettriche ripristinate in una o due ore non hanno alcuna influenza sulla temperatura interna del frigorifero. Tuttavia, durante l'interruzione di corrente limitare al minimo l'apertura del frigorifero.
-Se l'interruzione di corrente si protrae per oltre 24 ore, rimuovere tutti i surgelati dal freezer.
•Il frigorifero potrebbe funzionare in modo costante (i cibi surgelati possono sciogliersi o le temperature del reparto dei surgelati possono innalzarsi troppo) se posizionato a lungo in un luogo dove la temperatura dell'aria è costantemente inferiore alle temperature operative per le quali il frigorifero è stato progettato.
•La conservazione in frigorifero di alcuni alimenti particolari può comportarne un deterioramento a causa delle loro proprietà intrinseche.
•L'apparecchio è di tipo "frost free"; ciò significa che non è necessario sbrinarlo manualmente poiché tale operazione è automatica. Tale operazione verrà effettuata automaticamente.
•L'aumento di temperatura per lo sbrinamento è conforme ai requisiti ISO. Per prevenire un inopportuno aumento della temperatura dei cibi surgelati durante lo sbrinamento dell'apparecchio, conservare i cibi congelati in appositi involucri.
•Non congelare nuovamente cibi già scongelati.
•La temperatura di comparti o sezioni a due stelle, contrassegnati dal simbolo (), è lievemente superiore rispetto a quella di altri comparti freezer.
La posizione delle sezioni e dei comparti a due stelle può variare pertanto fare riferimento alle istruzioni e/o alle condizioni di vendita.
Informazioni di sicurezza
Italiano 23