Spia del filtro

Se la spia è accesa significa che è necessario sostituire il filtro. In genere, la spia si accende circa ogni 6 mesi. Dopo aver rimosso il filtro precedente e aver installato quello nuovo (per istruzioni su questa procedura, vedere pagina 38), è necessario azzerare lo stato della spia premendo il pulsante Ice Type per circa 3 secondi. La spia si accenderà nuovamente dopo circa 6 mesi per indicare che è necessario sostituire il filtro dell’acqua. Quando non si utilizza il filtro dell’acqua, premere il pulsante Ice Type per più di 5 secondi. La spia del filtro e la dicitura Filter Change verranno disattivate.

Protezione bambini

Questa icona si illuminerà quando si attiva la funzione di sicurezza, premendo contemporaneamente il tasto Vacation e il tasto Fridge per 3 secondi. Premere nuovamente questi due pulsanti per 3 secondi per riattivare. Questo pulsante ha un’altra funzione. Quando esso viene premuto per 3 secondi [la spia di blocco si accende], il riscaldatore di controllo della condensa viene disattivato contemporaneamente. Se attorno all’erogatore del coperchio o all’alloggiamento bevande appare della condensa, premere di nuovo questo pulsante per 3 secondi. A questo punto, la spia si spegne, viene eseguita la funzione di controllo della condensa e tutti i tasti vengono sbloccati contemporaneamente.

Cubetti di ghiaccio, ghiaccio tritato e disattivazione del dispositivo di produzione di ghiaccio.

È possibile ottenere cubetti di ghiaccio o ghiaccio tritato

Ice type

selezionando l’opzione desiderata nel pannello di controllo digitale.

 

Se il ghiaccio non viene utilizzato, disattivare questa funzione per

 

risparmiare il consumo di acqua ed energia elettrica. La spia Ice

 

type indica il tipo di ghiaccio selezionato (oppure che la produzione

 

di ghiaccio è disattivata).

 

CONTROLLO DELLA TEMPERATURA

Controllo della temperatura del congelatore

La temperatura del congelatore può essere impostata su un valore compreso tra -14°C e - 25°C in base alle esigenze specifiche. Premere ripetutamente il pulsante Freezer finché sul display non viene visualizzata la temperatura desiderata. Tenere presente che i prodotti di gelateria potrebbero sciogliersi a temperature superiori a -16°C. La temperatura sul display passerà in modo sequenziale da -14°C a -25°C. Quando verrà raggiunta la temperatura di -14°C, sul display verrà visualizzato il valore di -25°C. Una volta impostata la nuova temperatura, dopo cinque secondi sul display verrà visualizzata di nuovo la temperatura corrente del congelatore. Tuttavia, tale valore cambierà quando il congelatore avrà raggiunto la nuova temperatura.

Controllo della temperatura del frigorifero

La temperatura del frigorifero può essere impostata su un valore compreso tra 7°C e 1°C in base alle esigenze specifiche. Premere ripetutamente il pulsante Fridge finché sul display non viene visualizzata la temperatura desiderata.

La temperatura del congelatore o del frigorifero potrebbe aumentare se gli sportelli vengono aperti con eccessiva frequenza o se vengono introdotti diversi cibi caldi o tiepidi. Queste situazioni potrebbero far lampeggiare display digitale. Il display smetterà di lampeggiare quando la temperatura del congelatore o del frigorifero raggiungerà i valori normali impostati.

Se continua a lampeggiare, potrebbe essere necessario “azzerare” il frigorifero. Provare scollegare l’elettrodomestico dalla presa elettrica, attendere circa 10 minuti quindi ricollegarlo.

26_ funzionamento

Page 110
Image 110
Samsung RSH1DBPE1/XEG, RSH1UTPE1/XEG, RSH1DBPE1/SWS manual Controllo Della Temperatura, Spia del filtro, Protezione bambini