PREPARAZIONE DEL FRIGORIFERO/CONGELATORE
Per preparare l'elettrodomestico per l'uso e controllarne il corretto funzionamento,eseguire le seguenti operazioni.
Installare negli appositi spazi tutti gli scaffali e gli scomparti rimossi durante il trasporto.
Si consiglia di pulire l'elettrodomestico e gli accessori prima di accenderlo per la prima volta, al fine di rimuovere eventuale sporco accumulatosi durante l'imballaggio e la spedizione.
In particolare, in presenza di cattivi odori provenienti dal serbatoio dell'acqua, pulirlo con un detergente idoneo a sostanze alimentari.
Accendere l'elettrodomestico circa 2 ore prima di riempirlo di cibo congelato per la prima volta. Non inserire cibi congelati prima che la temperatura del congelatore sia arrivata come minimo a
Per riporre i cibi congelati il più rapidamente possibile, impostare il controllo della temperatura sulla temperatura più fredda
Quando la porta è aperta, la lampadina interna si accende.
L'elettrodomestico è messo in funzione da un compressore che si attiva e disattiva per mantenere la temperatura interna. Quando il compressore è nuovo, è necessario un periodo di rodaggio che può durare fino a cinque mesi. Durante tale periodo, il compressore può risultare leggermente rumoroso. Si tratta di un fenomeno normale che non indica nessun guasto.
Inserire i cibi quando la temperatura del frigorifero è sufficientemente bassa. Dopo l'accensione del frigorifero, il raggiungimento della temperatura idonea richiede alcune ore.
In caso di funzionamento difettoso, controllare la rete di alimentazione elettrica. Se il problema persiste, rivolgersi al rivenditore.
5