Modifica della sorgente di ingresso
Sorgente
™→ Sorgente
Quando si guarda la televisione e si desidera vedere un film riprodotto attraverso il lettore DVD o
■■ TV / Est. / HDMI1/DVI / HDMI2 / HDMI3 / AV / Comp.
1.Premere ™sul telecomando. Viene visualizzata la schermata Smart Hub.
2.Selezionare Sorgente. Viene visualizzata la schermata Sorgente.
3.Selezionare la sorgente di ingresso esterna desiderata.
✎✎ In alternativa, accedere alla schermata Sorgente premendo il tasto Sorgente s sul telecomando o selezionando Sorgente con lo Smart Touch Control (vedere pag. 6).
✎✎ E' possibile selezionare solo dispositivi esterni collegati al televisore. In Sorgente, gli ingressi collegati vengono evidenziati.
Istruzioni per l'uso della funzione Modifica Nome
Modifica Nome consente di associare il nome di un dispositivo a una sorgente d'ingresso. Per accedere alla funzione Modifica Nome, aprire il menu Strumenti quando viene visualizzata la schermata Sorgente . Sotto Modifica Nome sono disponibili le seguenti selezioni:
■■ VCR / DVD / STB cavo / STB satellite / STB PVR / Ricevitore AV / Giochi / Videocamera / PC / DVI PC / Dispositivi DVI / TV
/IPTV /
✎✎ Se si collega un PC alla porta HDMI IN 1 (DVI) mediante un cavo HDMI, assegnare PC a HDMI1/DVI nel campo Modifica Nome.
✎✎ Se si collega un PC alla porta HDMI IN 1 (DVI) mediante un cavo
✎✎ Se si collega un dispositivo AV alla porta HDMI IN 1 (DVI) mediante un cavo
Informazioni
E' possibile visualizzare informazioni dettagliate sul dispositivo esterno selezionato.
Aggiorna
Se i dispositivi esterni non vengono visualizzati nella schermata Sorgente, aprire il menu Strumenti, quindi selezionare Aggiorna. Tutti i dispositivi collegati vengono visualizzati in elenco.
✎✎ In alternativa, è possibile aggiornare la schermata Sorgente selezionando asul telecomando.
✎✎ La funzione/Il tasto Aggiorna (Refresh) è disponibile solo se Anynet+
Interazione SMART
Utilizzando questa funzione, è possibile accedere e controllare funzioni e opzioni di menu mediante comandi vocali, gestuali o il riconoscimento facciale.
DISCLAIMER SUL LIBRETTO INFORMATIVO
•• Accesso alla funzione Riconoscimento facciale
La funzione Riconoscimento facciale richiede la memorizzazione della miniatura del volto dell'utente sul televisore per consentirne l'accesso.
Tuttavia, l'accesso al servizio Smart Hub mediante la funzione Riconoscimento facciale potrebbe risultare meno sicuro rispetto a un accesso con ID e password.
•• Uso della webcam TV
Prima di usare la webcam TV è necessario essere consapevoli che, in date circostanze e condizioni legali, l'uso/l'abuso di questo strumento può comportare responsabilità legali per l'utente. Utilizzando la webcam TV, l'utente accetta di non utilizzare la webcam (i) in luoghi nei quali l'uso delle telecamere è generalmente proibito (per es. in toilette, spogliatoi o camerini), (ii) in qualsiasi modo ciò possa ledere la privacy personale o (iii) in violazione di qualsivoglia legge, normativa o statuto applicabile.
Controllare se è presente un adesivo sul retro della webcam TV.
Per regolare l'angolazione della webcam TV è necessario rimuovere l'adesivo.
Una volta terminato l'uso della webcam TV, se non si desidera utilizzarla ulteriormente si consiglia di ruotarne l'obiettivo rivolgendolo verso il telaio del televisore. Ciò eviterà di attivare inavvertitamente la webcam e le funzioni di Riconoscimento facciale e Controllo del movimento.
•• Controllo del movimento
Il Controllo del movimento funziona attraverso la webcam TV, pertanto è importante che l'utente sia posizionato entro le linea visiva della webcam. Le prestazioni variano a seconda delle condizioni di luminosità dell'ambiente circostante.
Si consiglia di eseguire il Test dell'amb. per contr. del movimento (descritto sotto) prima di utilizzare la funzione Contr. del movimento per verificare che la webcam TV sia in grado di visualizzare correttamente l'utente.
•• Controllo vocale e Voice Text Input (Immissione vocale del testo)
Si consiglia di utilizzare lo Smart Touch Control per le funzioni Controllo vocale e Immissione vocale del testo.
Le funzioni Controllo vocale e Immissione vocale del testo possono non essere disponibili in alcune lingue, dialetti o regioni.
Le prestazioni dipendono dalla lingua selezionata, dalla pronuncia, dal volume della voce e dall'intensità dei rumori presenti nell'ambiente circostante.
Si consiglia di eseguire il Test dell'ambiente per controllo vocale (descritto sotto) prima di usare la funzione Controllo vocale o Immissione vocale del testo per verificare il livello e la chiarezza della voce e i rumori ambientali circostanti.
La modalità Immissione vocale del testo richiede l'accettazione da parte dell'utente delle norme sulla privacy di Samsung e del fornitore terzo.
La funzione di immissione vocale del testo consente agli utenti di usare la propria voce per inserire parole a schermo, senza dover usare telecomando, mouse o una tastiera collegata al televisore. Questa funzione è utile per eseguire ricerche, quando si usa un browser web o altre applicazioni che richiedono l'inserimento di testo.
Italiano - 14