Informazioni sui supporti di memorizzazione

La videocamera con scheda di memoria supporta le schede SDHC e MMCplus per la memorizzazione dei dati.

La velocità di memorizzazione dei dati può variare a seconda del produttore e del sistema di produzione.

Se utilizza una scheda di memoria con velocità di scrittura ridotta per registrare un filmato, l'utente può avere difficoltà a memorizzarlo sulla scheda. È addirittura possibile perdere i dati del filmato durante la registrazione.

Per tentare di conservare i bit del filmato registrato, la videocamera ne forza il salvataggio sulla scheda di memoria e visualizza un messaggio di avviso: "Low Speed Card. Please record a lower resolution." (Scheda bassa vel. Registrare a qualità inferiore.)

Per facilitare la registrazione del filmato, si raccomanda di utilizzare una scheda di memoria che supporti una velocità di scrittura più elevata.

Se si utilizza comunque una scheda di memoria a bassa velocità, la risoluzione e la qualità della registrazione potrebbero essere inferiori rispetto al valore impostato. ￿pagina 66

Maggiori sono la risoluzione e la qualità, maggiore è la quantità di memoria utilizzata.

Per registrare un filmato con la videocamera con scheda di memoria esistono quattro opzioni di risoluzione:

"TV Super Fine", "TV Fine", "TV Normal", "Web&Mobile".

Per ottenere le massime prestazioni dalla videocamera, assicurarsi di acquistare una scheda di memoria ad alta velocità.

La capacità formattata effettiva può essere inferiore dato che il firmware interno utilizza una parte della memoria.

Samsung non è responsabile per la perdita di dati causata da un utilizzo improprio.

Si raccomanda di conservare la scheda di memoria in una custodia per evitare che scariche elettrostatiche causino la perdita di dati.

Se utilizzata per un certo periodo, la scheda di memoria potrebbe surriscaldarsi. Questo è normale e non costituisce un malfunzionamento.

Italian_43