Riduzione della percezione soggettiva di arrivo del rumore

NoiseGardsono cuffie stereo dinamiche, nelle quali, oltre alla riproduzione di un segnale audio, viene compensato il rumore di disturbo a bassa frequenza per via elettronica. Questa compensazione attiva del rumore funziona in base al principio fisico, secondo il quale il suono e l'"antisuono" (sfasati di 180˚) si cancellano a vicenda.

Diventa così possibile l'ascolto senza disturbi della musica, senza dover alzare il volume per coprire i rumori dell'ambiente.

L'elettronica di compensazione NoiseGardnella cuffia ha bisogno di una alimentazione elettrica propria, che viene fornita dall'alimentatore collegato in modo fisso al cavo della cuffia.

Il collegamento della cuffia viene effettuato come al solito con una spina jack stereo di 3,5 mm e, se necessario, con un adattatore su due spine jack mono da 3,5 mm (nell'aereoplano) o tramite un adattatore di 6,3 mm (sull'impianto hifi domestico). Entrambi gli adattatori vengono acclusi.

Compensazione del rumore con NoiseGard

NoiseGardHDC 451

Prima cuffia stereo aperta con compensazione attiva del rumore NoiseGard

Questa cuffia stereo aperta con compensazione attiva del rumore è, con i suoi 110 g, estremamente leggera e caratterizzata da un elevato confort di trasporto. Il collegamento all'orecchio è sopraurale.

￿Il portatore del NoiseGardHDC 451 può continuare a partecipare alla conversazione, la voce del suo interlocutore non viene praticamente modificata, poiché la compensazione non influisce praticamente sulla gamma di frequenza della voce.

￿I segnali di avvertimento o di emergenza rimangono udibili.

￿La comprensibilità della voce migliora grazie all'impiego di NoiseGard, poiché il "mascheramento ascendente" viene eliminato dal suono a bassa frequenza.

Inserimento / Disinserimento

Interruttore di INSERIMENTO/DISINSERIMENTO per l'alimentazione elettrica dell'elettronica di compensazione sul box delle pile. Per il controllo si accende un LED verde.

Se l'alimentazione elettrica è disinserita o se le pile sono scariche, la cuffia continua a rimanere in funzione come una cuffia normale senza compensazione del rumore.

Inserimento delle pile nell´alimentatore

Attenuazione dB

0

Segnale di avvertimento

Voce umana

Riduzione della percezione

soggettiva dell‘arrivo

dell rumore con

NoiseGard

10

20

100

200

500

1000

2000

5000

Frequenza / Hz

INSERIMENTO / DISINSERIMENTO

LED

16

17

Page 9
Image 9
Sennheiser HDC 451 manual Riduzione della percezione soggettiva di arrivo del rumore, Inserimento / Disinserimento