ALIMENTAZIONE

Questo apparecchio funzione a batterie secche.

Esso può comunque essere alimentato anche con corrente di rete, usando un adattore CA.

ALIMENTAZIONE A BATTERIA

Se il display si affievolisce oppure se la stampante cessa di funzionare prima di stampare o durante la stampa, le pile dovranno essere sostituite.

Batterie: 4 batterie manganese ad alto rendimento (AA o R6)

1.Spegnere la calcolatrice premendo OFF .

2.Togliere il coperchio delle batterie facendolo scorrere nella direzione della freccia.

3.Reinserire le pile. Far corrispondere i simboli “+” e “–sulle” batterie con gli stessi simboli all’interno dello scompartimento. Inserire sempre 4 pile allo stesso tempo.

4.Ricollocare in posizione il coperchio delle pile.

5.Dopo la sostituzione delle batterie, premere OFF e quindi ON , per azzerare completamente la calcolatrice.

Se le batterie sono state inserite correttamente, nel quadrante appare il “0”. Se invece non appare niente, se fosse visualizzato un altro simbolo, oppure se i tasti dovessero rimanere inoperativi, togliere le batterie e inserirle di nuovo; premere quindi ancora una volta OFF e quindi ON e controllare la visualizzazione nel quadrante.

Nota: Se si lasciano batterie consumate nello scompartimento, è possibile causare dei danni dovuti alla fuoriuscita del materiale chimico. Evitare di sostituire le batterie in ritardo.

Coperchio delle batterie

51

98305_EL-1611E(LC7)_Ita.pm65

51

0.3.6, 1:32 PM

Page 53
Image 53
Sharp EL-1611E operation manual Alimentazione a Batteria, Batterie 4 batterie manganese ad alto rendimento AA o R6