Precauzioni
•Se l’auto è stata parcheggiata al sole, attendere che l’apparecchio si raffreddi prima di utilizzarlo.
•L’antenna elettrica si estende automaticamente mentre l’apparecchio è in funzione.
Per eventuali domande o problemi riguardanti l’apparecchio non trattati nel presente manuale, rivolgersi al più vicino rivenditore Sony.
Formazione di condensaNei giorni di pioggia o in zone molto umide, è possibile che l’umidità si condensi sulle lenti all’interno del lettore e sul display, impedendo il corretto funzionamento dell’apparecchio. In questo caso, rimuovere il disco e attendere per circa un’ora in modo che l’umidità evapori completamente.
Per mantenere una qualità elevata del suonoFare attenzione a non versare alcun liquido sull’apparecchio o sui CD.
Note sui compact disc
•Per mantenere puliti i CD, non toccare la superficie e maneggiarli tenendoli per il bordo.
•Tenere i CD nella loro custodia o in un apposito contenitore quando non vengono utilizzati. Non esporre i CD a temperature elevate ed evitare di lasciarli nell’auto parcheggiata al sole o sul cruscotto.
•Non applicare etichette sui CD e non utilizzarli con residui adesivi o inchiostro, onde evitare l’arresto del CD durante la riproduzione o danni all’apparecchio e ai CD stessi.
•Non utilizzare dischi su cui sono applicate etichette o adesivi.
Se vengono utilizzati tali tipi di disco, potrebbero verificarsi i seguenti problemi di funzionamento:
—Non è possibile espellere il disco (a causa di un’etichetta o di un adesivo sporgente che inceppa il meccanismo di espulsione).
—Non è possibile leggere i dati audio in modo corretto (ad esempio, la riproduzione salta o non funziona) a causa del restringimento per surriscaldamento di un adesivo o di un’etichetta che può deformare il disco.
•Non riprodurre dischi dalla forma irregolare quali CD a forma di cuore o di stella con questo apparecchio, onde evitare problemi di funzionamento al lettore. Non utilizzare questo genere di dischi.
•Non è possibile riprodurre CD da 8 cm.
•Prima della riproduzione, pulire i CD con un panno apposito disponibile in commercio. Pulire ciascun disco partendo dal centro verso l’esterno. Non usare solventi come benzene, acquaragia, detergenti disponibili in commercio o spray antistatici per dischi analogici.
continua alla pagina successiva t5