Istruzioni frullatore

A

B

C

D

D1

D2

D3

E

E1

E2

Corpo motore

Selettore di velocità (0/1/2/Pulse) Tasto « tritaghiaccio » Bicchiere graduato di vetro

coperchio con tappo dosatore bicchiere graduato

blocco lame

Ice-stick (secondo i modelli)

serbatoio impugnatura

Istruzioni di sicurezza

Al primo utilizzo del frullatore, leggere attentamente le presenti istruzioni ed attenervisi scrupolosamente. Si declina ogni responsabilità in caso di utilizzo non conforme alle stesse.

Verificare che il voltaggio dell’impianto elettrico utilizzato corrisponda a quello indicato sulla targhetta segnaletica del blender.

Eventuali errori di collegamento annullano la garanzia.

Questo apparecchio è stato ideato e progettato esclusivamente per un uso domestico. Qualsiasi utilizzo a scopo commerciale, l’uso inadeguato o il mancato rispetto delle presenti istruzioni annulleranno la garanzia del fabbricante.

L’utilizzo di questo apparecchio non è previsto per persone (bambini compresi) le cui capacità fisiche, sensoriali o mentali siano sminuite o per persone prive di esperienza o conoscenza del prodotto, tranne nel caso in cui abbiano usufruito, con l’ausilio di una persona responsabile della loro incolumità, di sorveglianza o di istruzioni preliminari relative all’uso dell’apparecchio. Sorvegliare i bambini per accertarsi che non giochino con l’apparecchio.

Disinserire sempre il frullatore dopo l’uso, durante la pulizia o in caso di interruzione di corrente. Non tirare sul cavo di alimentazione per disinserire l’apparecchio.

Utilizzare il frullatore su una superficie piana, pulita ed asciutta, resistente al calore.

Non infilare mai le dita o qualsiasi altro oggetto nel bicchiere graduato del frullatore durante il funzionamento dell’apparecchio.

Manipolare le lame con estrema cura poiché sono molto affilate e possono ferire.

Non immergere mai l’apparecchio, la spina o il cavo di alimentazione nell’acqua o in qualsiasi altro liquido.

Non lasciare il cavo alla portata dei bambini, nei pressi o a contatto con le parti calde dell’apparecchio, nei pressi di una fonte di calore o su uno spigolo appuntito, o a contatto con le lame.

Non far mai funzionare il frullatore senza ingredienti o solo con ingredienti asciutti, non versare liquidi bollenti nel bicchiere graduato.

Non mettere gli accessori in un forno microonde.

Non lasciare pendere capelli lunghi, sciarpe, cravatte, ecc. al di sopra del bicchiere graduato e degli accessori in funzione.

Non utilizzare il frullatore qualora non funzioni correttamente, qualora sia rovinato o se il cavo e la spina risultano danneggiati. Qualora il cavo di alimentazione sia danneggiato, occorre farlo sostituire dal fabbricante, dal servizio assistenza o da una persona qualificata, onde evitare qualsiasi pericolo.

Qualsiasi intervento diverso dalla pulizia e dalla manutenzione abituale a cura del cliente deve essere effettuato da un Centro Assistenza autorizzato.

Utilizzare solo componenti ed accessori originali. In caso contrario, si declina ogni responsabilità.

Attenzione: non versare o mescolare mai liquidi o ingredienti la cui temperatura superi gli 80° C. Quando si mescolano ingredienti caldi, allontanare le mani dal coperchio e dal tappo dosatore per evitare qualsiasi rischio di ustioni.

13