Tefal FP4121B3, FP4121B7, FP413DAE, FP652DCB, FP4111AD manual Consigli di sicurezza

Models: FP413DAE FP4111AD

1 91
Download 91 pages 14.84 Kb
Page 45
Image 45
Consigli di sicurezza

Vi ringraziamo per aver scelto un apparecchio della gamma TEFAL, progettato esclusivamente per la preparazione degli alimenti.

Consigli di sicurezza

-Prima di utilizzare l'apparecchio, leggete attentamente le istruzioni d'uso: un utilizzo non conforme alle norme d'uso prescritte manleverà TEFAL da ogni responsabilità.

-Non lasciate l'apparecchio in funzione senza sorveglianza, soprattutto in presenza di bambini o portatori di handicap.

-Assicuratevi che la tensione di alimentazione del vostro apparecchio corrisponda a quella del vostro impianto elettrico.

-Qualsiasi errore di collegamento elettrico annulla il diritto alla garanzia. L'apparecchio è destinato al solo uso domestico, all'interno della vostra abitazione.

-Scollegate il vostro apparecchio dopo ogni utilizzo (anche in caso d’interruzione di corrente) o prima delle operazioni di pulizia.

-Se il vostro apparecchio non funziona correttamente o se è stato danneggiato, non utilizzatelo. In tal caso rivolgetevi a un Centro di Assistenza autorizzato TEFAL (vedere l'elenco nel libretto).

-Ogni intervento, eccetto la pulizia o la manutenzione usuale a cura del cliente, deve essere effettuato da un Centro Assistenza autorizzato TEFAL (vedere l’elenco nel libretto).

-Non immergete mai l'apparecchio, il cavo o la presa elettrica nell'acqua o in altro liquido.

-Non lasciate pendere il cavo di alimentazione a portata di mano dei bambini.

-Il cavo di alimentazione non deve mai trovarsi vicino o a contatto con le parti riscaldate dell’apparecchio, a una fonte di calore o a uno spigolo vivo.

-Se il cavo o la presa di corrente risultano danneggiati, non utilizzate l’apparecchio. Al fine di evitare ogni possibile pericolo, fateli obbligatoriamente sostituire presso un Centro di Assistenza autorizzato TEFAL (vedere l'elenco nel libretto).

-Non utilizzate l’apparecchio se la centrifuga è difettosa.

-Per la sicurezza personale utilizzate solo accessori e ricambi originali TEFAL, gli unici ad essere veramente adatti al vostro apparecchio.

-Utilizzate sempre i pressini per guidare gli alimenti dentro le imboccature, mai le dita, né forchette, cucchiai, coltelli o qualsiasi altro oggetto.

-Prestate estrema attenzione alla manipolazione del coltello in metallo, del coltello del vaso frullatore, del mini-tritatutto, del frantumatore e dei dischi taglia-verdure: sono molto taglienti. Prima di svuotare il contenitore del suo contenuto, estraete il coltello in metallo (d1) afferrandolo per il trascinatore (c).

-Non fate funzionare l'apparecchio a vuoto.

-Utilizzate sempre il vaso frullatore con il coperchio.

-Non toccate mai alcun pezzo in movimento: aspettate l'arresto completo dell'apparecchio prima di estrarre gli accessori.

-Non utilizzate gli accessori come recipiente (congelamento, cottura, sterilizzazione a caldo).

-Evitate di spostare l'apparecchio tenendolo per il cassetto.

Gli accessori contenuti nel modello che avete acquistato sono indicati sull'etichetta situata sotto la confezione

40

Page 45
Image 45
Tefal FP4121B3, FP4121B7, FP413DAE, FP652DCB, FP4111AD manual Consigli di sicurezza