ESCLUSIONI DA GARANZIA
Questa garanzia copre tutti i difetti materiali o di fabbricazione del proiettore, tranne nei casi descritti qui di seguito. La garanzia non è valida nei seguenti casi:
1.Prodotti in cui il numero di serie è stato cancellato, modificato o rimosso.
2.Prodotti in cui i guasti sono dovuti a cause diverse dal consumo, dal logorio o da eventuali mancanze o errori da parte di NEC, compresi, tra l’altro, i seguenti casi:
a)Incidenti, trasporto, negligenza, uso errato, abuso o altri errori commessi dal cliente, dai suoi impiegati o da terzi;
b)Guasti o fluttuazioni della corrente elettrica, dei circuiti elettrici, del sistema di condizionamento dell’aria, del controllo dell’umidità o di altre condizioni ambientali;
condizioni operative anomale, il contatto con il fumo (compreso il fumo delle sigarette) e la polvere oppure la mancata osservanza delle istruzioni dettagliate fornite nel Manuale delle istruzioni.
c)Qualunque atto naturale, incendi, inondazioni, guerre, atti di violenza o simili fatti;
d)Eventuali danni provenienti dall’uso degli accessori, prodotti o componenti collegati (indipendentemente se della NEC o meno) che non fanno parte del Prodotto coperto da questa Garanzia;
e)Ogni tentativo di regolare, modificare, riparare, installare o eseguire dei lavori di servizio sul prodotto da parte di persone non autorizzate dalla NEC.
3.Eventuali accessori, ad esempio scatole, borse, batterie, ecc. usate con questo prodotto.
4.Le lampade usate nei Proiettori hanno una durata limitata. Di conseguenza il periodo di garanzia è limitato a sei (6) mesi dalla data d’acquisto nelle condizioni operative standard definite di seguito. Gli utenti che non rispettano tali condizioni di utilizzo disporranno di un periodo di garanzia limitato a 1.000 ore.
5.I difetti relativi ai pixel sono inerenti alla Tecnologia del Proiettore e tutti i prodotti che mostrano tali errori saranno giudicati in conformità alle Specifiche NEC. Tali specifiche sono conservate come termini di riferimento per tali
reclami dagli Uffici e dai Distributori autorizzati NEC.
6Uso del prodotto in condizioni operative anomale. Le condizioni operative standard si riferiscono a un uso del prodotto non superiore a 8 ore al giorno e 240 giorni all’anno.
Se si verificasse uno dei casi succitati (punti da 1 a 6), la NEC si riserva il diritto di chiedere il pagamento per la riparazione nei confronti del cliente.
TEMPO DI INTERVENTO
Il tempo di intervento inizia quando il Cliente chiama il centro NEC locale per sollecitare un intervento in garanzia e viene calcolato facendo riferimento alle ore di servizio standard della NEC (dalle ore 9 alle ore 17 tutti i giorni, tranne il Sabato, la Domenica e nei giorni festivi).
PROCEDURA GENERALE PER LA GARANZIA
1.Prima di fare un sollecito durante il periodo di garanzia, il Cliente deve prima consultare la sezione “localizzazione dei guasti/ assistenza” del Manuale Utente per vedere se riesce a risolvere il problema da solo.
2.Se il problema persiste, il Cliente deve contattare il centro di assistenza NEC per richiedere assistenza e dovrà essere pronto a fornire le seguenti informazioni:
a)Nome del prodotto e numero di serie NEC;
b)Utilizzo del proiettore ed ore d’utilizzo della lampada (se possibile)
c)Descrizione del problema;
d)Indirizzo di ritiro prodotto e dettagli per contattare il cliente;
e)Data e luogo d’acquisto;
f)Servizio richiesto.
3.Dopo una diagnosi del difetto o del guasto, la NEC, o gli agenti della stessa, effettueranno la convalida del sollecito coperto dalla Garanzia, emetteranno al Cliente un numero d’autorizzazione per la riparazione ("AFR") e procederanno all’esecuzione del servizio scelto dal Cliente. Il Cliente dovrà assicurare che il Prodotto sia disponibile per il ritiro. Per il servizio DOA, i prodotti devono essere equipaggiati con i cavi e l’adattatore principale, prima di essere impacchettati od imballati). La mancata assicurazione che il prodotto NEC sia disponibile per la restituzione farà sì che il cliente dovrà pagare per l’unità di sostituzione.
4.Su richiesta, per il servizio internazionale, la NEC fornisce al cliente un imballo idoneo al trasporto, se il cliente non è in grado di assicurare che l’unità guasta verrà imballata correttamente e contrassegnata come merce fragile. Il cliente è responsabile di eventuali perdite o danni dovuti ad un imballaggio non idoneo.
12