98 | AXIS 5400+/AXIS 5600+ User’s Guide |
|
2. Assegnazione di un indirizzo IP
Per stabilire la comunicazione con la rete, è necessario assegnare un indirizzo IP al server di stampa AXIS 5400+/AXIS 5600+.
2.1 Assegnazione automatica di un indirizzo IP
Se si utilizza una rete Windows con assegnazione automatica dell’indirizzo IP, al server di stampa sarà assegnato automaticamente un indirizzo IP quando viene collegato alla rete. L’indirizzo IP si trova sulla pagina di prova stampata in Collegamento dell’hardware, 97.
Andare alla sezione Verifica dell’accesso alle pagine Web del server di stampa, 101
2.2 Assegnazione manuale di un indirizzo IP
Per stabilire la comunicazione con la rete TCP/IP, è necessario assegnare un indirizzo IP al server di stampa AXIS 5400+/AXIS 5600+.
Scegliere il metodo appropriato di impostazione manuale dell’indirizzo IP:
•AXIS IP JumpStarter - software Axis che consente di individuare i server di stampa sulla rete e di assegnarvi un indirizzo IP. Consigliato per piccoli uffici o reti locali.
Per istruzioni, vedere la sezione Impostazione di un indirizzo IP mediante AXIS IP JumpStarter, 99.
•ARP/Ping - utilizzare questo metodo per impostare un indirizzo IP individuale per ciascuna nuova periferica. Per istruzioni, vedere la sezione Impostazione di un indirizzo IP mediante ARP/Ping, 100.
•AXIS ThinWizard per Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003.
Software Axis che guida nell’impostazione dell’indirizzo IP di più server di stampa contemporaneamente. Consigliato per grandi organizzazioni e reti aziendali. Vedere la sezione Gestione del server di stampa mediante AXIS ThinWizard, 114