•La spia verde di ricarica (D) lampeggia mentre stai ricaricando lo spazzolino, appena la ricarica è completata la spia verde si illumina in maniera continuativa per 5 secondi e poi si spegne. Un ricarica completa richiede almeno 18 ore e ti permette approssimativamente di usare lo spazzolino per una settimana (due volte al giorno per 2 minuti).
•Se la batteria ricaricabile si sta scaricando, la spia rossa dell‘indicatore di carica (D) inizia a lampeggiare dopo lo spegnimento.
•Per l’uso quotidiano, il manico dello spazzolino può essere riposto sul caricatore in modo da mantenerlo sempre carico. E’ esclusa la possibilità di sovraccarichi. Comunque, per ragioni ambientali,
•Per mantenere efficiente la batteria ricaricabile, staccare il caricatore e scaricare completamente il manico attraverso l’uso quotidiano almeno ogni 6 mesi.
Caratteristiche
Alimentazione: vedi fondo del caricatore
Voltaggio manico: 1,2 V
Uso dello spazzolino
E’ possibile usare tutti i tipi di dentifricio. Per evitare spruzzi, portare lo spazzolino sui denti prima di accendere l’apparecchio. Spostare lo spazzolino da dente a dente, tenendolo sulla superficie di ogni dente per pochi secondi. Oltre ai denti, spazzolare anche le gengive, prima all‘esterno e poi all‘interno, e infine le superfici di masticazione. Non premere troppo o strofinare, ma lasciar fare semplicemnte tutto il lavoro allo spazzolino (1).
Sensore di pressione
Per risultati ottimali, lo spazzolino è dotato di un sistema di controllo della pressione. Esercitando una pressione eccessiva, il movimento oscillante della testina continua, ma le pulsazioni cessano. Inoltre verrà emesso un rumore diverso durante lo spazzolamento.
Timer professionale
Un breve suono intermittente ad intervalli di 30 secondi ricorda di spaz- zolare con tempi uguali tutti i quattro quadranti della bocca. Un suono intermittente prolungato indica la fine del tempo di spazzolamento di
2 minuti, raccomandato dagli specialisti. Se lo spazzolino viene spento per poco tempo durante la pulizia, il tempo di spazzolamento trascorso viene memorizzato. Se la pausa dura più di 30 secondi, il timer viene resettato.
Nei primi giorni di utilizzo dello spazzolino, le gengive possono sanguinare leggermente. In genere il fenomeno scompare dopo alcuni giorni. Se le gengive sanguinano ancora dopo due settimane, consultare un dentista o uno specialista.
Pulizia del dispositivo
Dopo l’uso, sciacquare la testina tenendola per alcuni secondi sotto l’acqua corrente con il manico acceso. Spegnere il manico e togliere la testina. Sciacquare le due parti separatamente sotto acqua corrente (3) poi asciugarle strofinandole. Di tanto in tanto, pulire anche il caricatore usando un panno umido (4).
23