Uso
Accensione
1 Preparazione
Sul pannello di controllo, accanto a ciascuna manopola di controllo, sono presenti i seguenti simboli:
Cerchio: gas spento
Fiamma grande: impostazione massima
Fiamma piccola: impostazione minima
Posizione di accensione
■ La fiamma in posizione minima si ottiene al termine della rotazione antioraria della manopola di controllo. ■ Tutte le posizioni operative devono essere selezionate tra la posizione massima e la minima.
■ Il simbolo sul pannello di controllo, accanto alla manopola di controllo, indica a quale fornello corrisponde
2 | la manopola. |
Accensione e regolazione |
■ Aprire la valvola intermedia.
■Posizionare una pentola o una padella sul fornello desiderato.
■Premere a fondo la manopola di controllo corrispondente al fornello scelto e ruotarla a sinistra, in posizione di accensione, tenendola in questa posizione per alcuni secondi fino all’accensione del fornello.
■Dopo l’accensione, tenere la manopola di controllo premuta per altri circa 5~8 secondi poiché il sensore termico che apre il canale del gas deve prima riscaldarsi. Impostare quindi la manopola di controllo nella posizione desiderata.
■Se il fornello non si accende, ripetere l’operazione.
■La dimensione della fiamma può essere impostata di continuo tra massimo e minimo ruotando lentamente la manopola di controllo.
■Se gli accenditori sono sporchi, questo rende i fornelli difficili da accendere. Pertanto, essi vanno tenuti sempre puliti. Utilizzare un piccolo spazzolino facendo attenzione a non colpire il dispositivo di accensione con eccessiva forza.
■Non azionare il dispositivo di controllo della fiamma per più di 15 secondi. Se dopo 15 secondi il fornello non si è acceso, interrompere l’uso del dispositivo e aprire la porta e/o attendere almeno 1 minuto prima di tentare di accendere nuovamente il fornello.
12