Samsung GN642HFGD/XET Allacciamento del gas, Gas alimentato da serbatoio o bombola butano/propano

Page 24

Allacciamento del gas

■ Questo elettrodomestico deve essere installato e allacciato secondo le normative di installazione vigenti nel paese di utilizzo.

■ L’elettrodomestico funziona con gas naturale e non può essere utilizzato con alcun altro tipo di gas senza modifiche. La conversione per l’uso con GPL e altri gas deve essere effettuata esclusivamente da un tecnico qualificato.

L’attacco per l’allacciamento alla presa del gas è filettatura femmina 1/2’’.

Gas distribuito mediante tubazioni; gas naturale, gas propano-aria o gas butano-aria

Per ragioni di sicurezza, scegliere tra le seguenti tre opzioni di allacciamento.

Gomito

 

Fig.A

Fig.B

Allacciamento mediante tubo rigido di rame e con connettori meccanici a vite.

Effettuare l’allacciamento direttamente all’estremità del gomito montato sull’unità.

Allacciamento mediante tubo flessibile metallico ondulato con connettori a vite. (Fig. A)

È possibile usare un tubo flessibile in acciaio inox disponibile

presso il servizio commerciale locale.

Allacciamento mediante tubo flessibile con connettori a vite. (Fig.B)

Questi tubi non devono superare i due metri di lunghezza e devono essere accessibili per l’intera lunghezza.

Gas alimentato da serbatoio o bombola (butano/propano)

Gomito

Tenuta

 

 

Connettore

 

Fermo

Fig.A

Fig.B

Per ragioni di sicurezza, si consiglia di effettuare l’allacciamento mediante un tubo rigido, se possibile, usando un tubo metallico flessibile ondulato con connettori a vite (lunghezza massima 2 metri) (Fig. A)

Per un’installazione esistente, se non è possibile montare un tubo flessibile rinforzato per il gas, l’allacciamento può essere effettuato con un tubo flessibile (lunghezza massima 2 metri), con due fermi, uno sul connettore e l’altro sul regolatore di pressione, e tra il connettore e il gomito del piano cottura deve essere montata una tenuta. (Fig. B)

Il connettore e il fermo sono disponibili attraverso il servizio post-vendita. In Francia, occorre utilizzare un tubo provvisto del logo “NF Gaz”. Se l’installazione risulta difficile, svitare leggermente il gomito e serrarlo dopo aver posizionato il gomito.

Dopo l’installazione, il tecnico deve eseguire un test operativo completo e un test per la verifica di eventuali perdite.

Deve essere possibile accedere all’intera lunghezza del tubo di allaccia- mento e il tubo del gas deve essere sostituito prima dell’uso prima del termine della vita operativa (indicata sul tubo stesso).

24

Image 24
Contents Manuale di Installazione e uso Piastra integrataPrefazione Sommario Prefazione Avvertenze per la sicurezzaAvvertenze per la sicurezza PericoloInstallazione AvvertenzaPrecauzione Sicurezza dei bambini e degli adulti Durante l’uso Durante l’uso continua Piastra di vetro superiore Pulizia e assistenza Informazioni ambientaliDescrizione dell’unità FornelloUso AccensioneUso continua SpegnimentoConsigli per il risparmio energetico e per la sicurezza Page Pulizia e manutenzione Supporto pentole, manopole di controlloPiastra di vetro superiore Fornelli Risoluzione dei problemi Problema Causa probabile SoluzioneRichiesta di assistenza Indirizzo NotaIstruzioni tecniche Dati per i tecnici Specifiche dell’unitàPosizionamento 560Installazione dell’unità Allacciamento del gas Gas alimentato da serbatoio o bombola butano/propanoSchema DEI Cablaggi Allacciamento elettricoConversione del gas Sostituire l’iniettore dei fornelliCaratteristiche dei fornelli Tabella